Clamoroso: super bomber per la neopromossa

Un clamoroso affare di calciomercato potrebbe riguardare una delle squadre neopromosse in Serie A. Un colpo che può fare la differenza, a parametro zero

Realizzare 70 punti in 37 partite di Serie B potrebbe non sembrare un numero particolarmente altisonante, ma considerando le difficoltà di un campionato così tirato non è un dato da poco.

Colpo mercato per una neopromossa
La neopromossa pesca in Serie A, arriva un super bomber (SerieBNews – LaPresse)

Il Genoa ha festeggiato lo scorso 6 maggio la promozione in Serie A, dopo la vittoria per 2-1 sull’Ascoli. Strootman e compagni, guidati da un grande Alberto Gilardino, si sono inseriti alle spalle del Frosinone di Fabio Grosso, staccando il secondo pass per la massima serie.

Un risultato straordinario, se si considera che l’attuale tecnico è subentrato solo ad inizio dicembre ad Alexander Blessin, poco affine al calcio italiano. Il campione del mondo del 2006 ha rimesso in piedi una squadra che aveva valori per tornare in Serie A e ha costruito un gruppo davvero unito. Alla fine i risultati gli hanno dato ragione, portando finalmente una gioia al pubblico rossoblù. Dopo la retrocessione della Sampdoria, il capoluogo ligure avrà comunque una sua rappresentante nel calcio che conta.

Genoa, c’è bisogno di un bomber per la Serie A: il primo nome delle lista è il “Gallo” Belotti

Ora va allestita una rosa all’altezza per la prossima stagione, per evitare di fare un sali scendi pericolosissimo anche a livello finanziario. Il primo nome che è stato messo sul taccuino genoano è quello di Andrea Belotti.

Bomber per una neopromossa in Serie A
Un bomber per la neopromossa (SerieBNews – Ansa)

Va bene Coda, specialista in Serie B, ma serve un bomber che conosce la categoria e che possa trascinare la squadra. L’ex capitano del Torino non ha mai trovato il feeling giusto con la Roma, dove è sbarcato la scorsa estate.

Il contratto che Tiago Pinto aveva sottoscritto con lui, prevedeva un rinnovo automatico fino al 2025 in caso di almeno 21 presenze in campionato e un certo numero di gol. Ora sulla prima clausola già ci siamo, visto che tra gare dall’inizio e subentri dalla panchina, il “Gallo” ha messo insieme 28 presenze e quasi 900 minuti. Il problema è che in Serie A il suo personalissimo tabellino recita 0 reti. In Europa League ne ha messe a referto 3 in 12 presenze, andando decisamente meglio.

La sua permanenza nella Capitale è sempre più in dubbio e il Genoa sembra essere pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Vedremo se l’affare potrà andare in porto a parametro zero.