Rinuncia+alla+Nazionale+per+la+Serie+B%3A+la+scelta+che+fa+discutere
seriebnewscom
/2023/05/14/rinuncia-alla-nazionale-per-la-serie-b-la-scelta-che-fa-discutere/amp/
Notizie

Rinuncia alla Nazionale per la Serie B: la scelta che fa discutere

Ha rinunciato alla convocazione nella Nazionale italiana per giocare nel campionato di Serie B: la scelta clamorosa

La convocazione in Nazionale, la possibilità di difendere la maglia della propria selezione è di certo l’aspirazione massima per ogni calciatore. È certamente un traguardo da raggiungere e quando questo avviene è sicuramente una delle gioie più grandi in carriera.

Ha rinunciato all’Italia per giocare in Serie B: la decisione clamorosa (Ansa Foto) – Seriebnews

Significa, infatti, aver toccato l’apice, considerato come la concorrenza sia tantissima, soprattutto nelle selezioni top, come quella italiana. Eppure, evidentemente, non per tutti è così. Esistono anche differenti priorità, magari scelte di vita, che inducono ad agire in modo diverso, anteponendo altri fattori alla casacca della Nazionale. E così capita che un calciatore rifiuti la convocazione per motivazioni più o meno valide, addirittura d’amore, almeno sulla carta. E’ quanto accaduto in queste ore con la nazionale italiana. Non è certo la selezione guidata da Roberto Mancini ma si tratta dell’Under 20, impegnata nel mondiale di categoria che si disputerà a breve in Argentina.

Un torneo, quindi, di grande importanza, che in passato ha messo in mostra talenti come Messi o lo stesso Lautaro Martinez, alfiere dell’Inter semifinalista di Champions League. Ebbene, Carmine Nunziata, selezionatore della Nazionale giovanile, al momento di stilare la sua personalissima lista, si è sentito ricevere un “No, grazie”.

Italia, Nasti rifiuta la convocazione: la motivazione “nobile” dell’attaccante

Il grande rifiuto è arrivato da Marco Nasti, giovane bomber classe 2003 di proprietà del Milan ma in prestito in questa stagione al Cosenza, in Serie B.

Convocato da Nunziata, il centravanti ha declinato l’invito preferendo restare con i suoi compagni e giocare il campionato di Serie B. Una vera e propria scelta d’amore nei confronti della formazione calabrese impegnata nelle ultime giornate di campionato nella corsa alla salvezza.

Marco Nasti ha rinunciato all’Italia per aiutare il Cosenza (LaPresse) – Seriebnews

Quattro punti nelle ultime cinque gare per i Lupi che al momento – a due gare al termine del campionato regolare – militano in 16ma posizione con 39 punti, in zona play out ed a due lunghezze dalla salvezza piena ma anche con sole tre lunghezze sulla terzultima piazza che spedisce in Serie C direttamente. Ebbene, Nasti, autore fin qui di quattro reti in 24 gare, non se l’è sentita di abbandonare i suoi compagni ma ha preferito restare a disposizione del mister Viali in questa rincorsa alla salvezza.

Il Mondiale di categoria, è bene ricordarlo, prenderà il via il prossimo 20 maggio e tra i convocati ci sono anche il centrocampista dell’Empoli Baldanzi e l’attaccante dell’Udinese Simone Pafundi.

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

6 ore ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

2 settimane ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

3 settimane ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

6 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

6 mesi ago
'