Obbligo a 20 milioni: colpo promozione dall’Inter

L’Inter al centro di un possibile trasferimento di mercato che coinvolge un giovane talento emergente della Serie B, con cifre importanti.

L’estate potrebbe accendersi con un colpo abbastanza clamoroso che coinvolge un importante club italiano. Un gioiello di proprietà dell’Inter potrebbe lasciare il club nerazzurro, dopo essere esploso quest’anno proprio nella Serie B italiana.

La destinazione ipotetica è piuttosto suggestiva, dato che comporterà un trasferimento in un club con un certo blasone ma soprattutto con importanti ambizioni di promozione. Le prime indiscrezioni lasciano intendere che la trattativa potrebbe concretizzarsi.

Mulattieri dall'Inter al Watford
Simone Inzaghi stuzzicato dalla possibile plusvalenza dell’Inter. (LaPresse) SerieBNews.com

Il ragazzo in questione è Samuele Mulattieri, il 22enne attaccante spezzino che l’Inter ha prestato in questa stagione al Frosinone. Con le sue caratteristiche tecniche e atletiche, l’ex della Primavera nerazzurra è una punta completa impiegabile in più ruoli del fronte offensivo, e ha ottime possibilità di sviluppo. L’anno scorso aveva fatto discretamente a Crotone, sempre in Serie B, ma nel 2022/2023 è esploso, segnalandosi come uno dei prospetti più interessanti del campionato cadetto.

Merito dell’allenatore Fabio Grosso, che gli ha dato fiducia, mettendolo al centro dell’attacco del suo Frosinone. Risultato? 12 gol e 4 assist in campionato, e ciociari al momento primi in classifica a +4 sul Genoa e addirittura a +12 sul Bari terzo. La stagione della consacrazione, per Mulattieri, che adesso sogna il salto di qualità, magari seguendo il Frosinone in Serie A.

Futuro all’estero per Mulattieri: il gioiello dell’Inter vede la Premier

Ma i piani dell’Inter potrebbero essere diversi: i nerazzurri, in cerca di plusvalenze, preferirebbero cedere l’attaccante subito per una bella cifra. La sorpresa potrebbe arrivare addirittura dall’Inghilterra, e più precisamente dal Watford della famiglia Pozzo. I proprietari dell’Udinese ambiscono a riconquistare la Premier League con gli ‘Hornets’, dopo questa stagione deludente, che li vede solo in undicesima posizione in classifica.

Per questo motivo, l’idea sarebbe di rinforzare l’attacco prelevando Mulattieri dall’Inter. Un’operazione resa necessaria soprattutto dalla cessione di Joao Pedro, bomber stagionale del Watford, al Brighton.

Mulattieri dall'Inter al Watford
Mulattieri protagonista in Serie B col Frosinone. (LaPresse) SerieBNews.com

La vendita del brasiliano ha fruttato a Pozzo 34 milioni di euro, che possono così essere reinvestiti sul mercato estivo per trovare un’alternativa. Mulattieri è un giovane di belle speranze, e può essere un profilo perfetto da far crescere nel Watford, portando il club alla promozione per poi fruttare un’altra interessante plusvalenza. L’affare si potrebbe chiudere con un prestito oneroso e con un obbligo di riscatto vincolato alla promozione degli ‘Hornets’. La cifra si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro.