È già mercato, ecco i primi botti: arriva dalla Juventus!

La Serie B è pronta ad accogliere tra le sue braccia un talento di caratura nazionale. Tutti i tifosi sono pronti a vederlo all’opera

In Serie B i talenti degli altri campionati hanno sempre trovato terreno fertile. Basti pensare al rendimento recente del bomber veneziano Joel Pohjanpalo, autore di 18 reti e 6 assist nel campionato corrente. Storicamente è sempre stato un contesto molto fedele ai giocatori locali, ma non sono mai mancate le rivelazioni provenienti anche da altri settori. Dove il calcio ha un approccio differente, ma che si può sposare benissimo anche con la Cadetteria.

La Juve prepara il mercato: prestito immediato in B
La Juve si gode il suo baby-fenomeno: giocate e qualità (Seriebnews). Fonte: La Presse

Questa volta potrebbe arrivare un nuovo giocatore che, a livello giovanile, è già un prospetto di assoluto interesse. Il fatto che numerose grandi squadre siano sulle sue tracce non è casuale, anzi. Sicuramente è un interesse dettato dal fatto che ha grandi qualità, che se inserite nel contesto giusto potrebbero farlo sbocciare definitivamente. Il giocatore in questione è un talento della Juventus Next Gen, fucina di talenti bianconera che ha dato alla luce nomi del calibro di Fagioli e Miretti, oggi inamovibili in prima squadra.

Questa volta potrebbe essere il turno di Nikola Sekulov, attaccante classe 2002 attualmente di proprietà della Juventus, sezione U23. Nato a Piacenza da genitori macedoni, è un giocatore di cui si sta parlando davvero bene ultimamente. Il cartellino non mente, a soli 21 anni è già un nome caldo per le prossime sessioni di mercato che verranno. Si tratta a tutti gli effetti di una bandiera della gioventù torinese. Di fatti è arrivato alla corte della Torino bianconera a soli 14 anni, e dopo quasi 8 anni è ancora qui.

A breve il mondo dei grandi potrebbe aprirgli la porta, e difficilmente esiterebbe a varcare quella soglia che tutti desiderano. Ma si sa, da qualche parte bisognerà partire. La Serie B in questo senso potrebbe fargli decisamente comodo.

Sekulov in Serie B: tifosi impazziti

Nonostante uno storico ancora tutto da scrivere, la tifoseria è già in visibilio per il profilo di Sekulov. Nel campionato corrente ha messo a segno 4 reti e servito un assist per i compagni, e come rendimento per un esterno non è affatto male. Si tratta di un’ala destra straordinariamente rapida, dotata inoltre di una visione di gioco sul breve che lo rende efficace anche in fase assist, benché i numeri attuali sembrino suggerire diversamente.

Sekulov verso il prestito: non un addio ma un arrivederci
Sekulov in Serie B: le difese iniziano a tremare (Seriebnews). Fonte: La Presse

Ha inoltre una tecnica e una predisposizione al tiro altrettanto notevole, che lo rende quasi un portatore sano del tipico “vizio del gol”. Diversi club nel corso della stagione estiva potrebbero bussare alla sua porta. Allegri dal canto suo ha già avuto modo di convocarlo in prima squadra, per la precisione in occasione della partita contro l’Inter a San Siro. La formula del prestito in Serie B potrebbe essere quella più congeniale, per un giocatore che per via della sua giovane età ha ancora tanto da dimostrare.

Ma non ci sono dubbi sul fatto che abbia le carte in regola necessarie per una grande carriera. Buona parte dell’andatura del suo percorso dipenderà proprio da lui, il resto è ancora una forte incognita. Ma sul suo nome trapela comunque grande fiducia.