Palermo sotto choc, si è dimesso per incomprensioni col club

La cadetteria ogni anno regala classifiche cortissime che infiammano i finali di stagione. E quest’anno non fa eccezione…

Pazzesca stagione in Serie B più di ogni altro anno: settimana scorsa il secondo verdetto ufficiale in Cadetteria con il Genoa tornato in Serie A dopo un anno. Il Grifone è la seconda squadra promossa in massima serie dopo il Frosinone.

dimissioni palermo
Novità importanti nell’asset dirigenziale del Palermo calcio (ansafoto) – seriebnews.com

Per la terza bisogna attendere certamente i play-off: dal Palermo settimo al Modena dodicesimo sono soltanto tre i punti di distacco, con Bari, Sudtirol, Cagliari e Parma che hanno conquistato un posto negli spareggi per conquistare la Serie A, quando mancano due giornate al termine della regular season.

Dopo il ritorno in Cadetteria i rosanero sono in piena lotta per centrare i play-off: l’attuale settimo posto, qualora la classifica terminasse oggi, garantirebbe ai siciliani di accedere agli spareggi. Ma non sarà semplice vista la bagarre che permane nella zona calda. Sono tante le squadre che ancora potrebbero agguantare gli spareggi, con casi limite come ad esempio quello della Ternana e del Como che in linea teorica potrebbero ancora raggiungere sia i playoff che i playout, a testimoniare quanto sia corta la classifica nella sua parte centrale.

Palermo, caos a fine stagione: le ultime sui rosanero

La squadra allenata da Eugenio Corini, andrebbe ad affrontare in gara secca e in trasferta il Parma di Fabio Pecchia. In tutte le gare dei play-off influisce sempre la posizione in classifica dopo le 38 giornate, con la squadra posizionata meglio che giocherà il turno preliminare in casa.

I rosanero cercheranno di concludere al meglio l’annata cercando di sfruttare i due punti di vantaggio su Pisa, Venezia e Ascoli (rispettivamente ottavo, nono e decimo) e i tre punti che distanziano il Palermo da Reggina e Modena.

stagione palermo
Il Palermo di Corini in lotta per un posto nei playoff (instagram) – seriebnews.com

Sabato i rosanero andranno ad affronterà in trasferta il Cagliari di Claudio Ranieri, già certo di una posizione play-off e nell’ultima giornata riceveranno al Barbera un Brescia in piena bagarre per non retrocedere. Due impegni ostici per Brunori e compagni che cercheranno di ottenere il massimo da due gare particolari.

Ma nelle ultime ore, a pochi giorni dalla fine del campionato di Serie B, i tifosi del Palermo sono preoccupati per quanto accaduto nello staff dirigenziale. Stando a quanto riportato da Ilovepalermocalcio.com si è dimesso Roberto Li Vigni, segretario della formazione rosanero per incomprensioni con la proprietà. Una situazione particolare nonostante la formazione di Eugenio Corini sia concentrata sul campo e, ai prossimi due turni, che determineranno il destino dei rosanero in Serie B.