Dalla Roma alla B: ecco il nuovo tecnico

Dopo l’esperienza alla Roma, l’allenatore potrebbe approdare ben presto in Serie B. Già due club sono sulle tracce del mister.

Il campionato di Serie B deve ancora dare diversi verdetti. Finora sono arrivate le promozioni dirette nella massima serie di Frosinone e Genoa, squadre che hanno letteralmente dominato il campionato cadetto.

allenatore serie b
Il tecnico può lasciare la Roma per andare in B (Lapresse) – SerieBnews.com

C’è però ancora da decidere la griglia dal terzo all’ottavo posto, ovvero delle squadre che prenderanno parte ai playoff promozione. Manche la zona retrocessione ed i playout di giugno per quanto riguarda la salvezza. Insomma, la stagione non è ancora entrata nel vivo. Nonostante ciò si scatenano già i rumors riguardo la composizione delle squadre e delle rose di Serie B per la stagione che verrà.

Come di consueto potrebbe scatenarsi un valzer di panchine che riguarderà diverse piazze, anche molto calde. Ecco dunque che è divenuto di moda nelle ultime ore il profilo di un allenatore che fa gola ad un paio di club. Pare che il nome di Federico Guidi sia di grande attualità in Serie B. Si tratta dell’allenatore che da questa stagione è al timone della Primavera della Roma, una delle formazioni giovanili più prestigiose e vincenti del calcio italiano.

Guidi lascia la Primavera della Roma: già due offerte concrete in Serie B

Guidi è un personaggio ormai storico nella capitale. Perché con il suo ingaggio nella Primavera giallorossa ha interrotto l’egemonia del mitico Alberto De Rossi (padre dell’ex bandiera romanista Daniele) come tecnico delle giovanili, dopo una permanenza di ben 19 anni. Una sorta di Alex Ferguson del settore giovanile giallorosso.

Guidi Serie B
Guidi può lasciare la Primavera giallorossa (Lapresse) – SerieBnews.com

Pare che due squadre di B stiano corteggiando Guidi, nonostante stia vivendo con grande passione l’incarico a Roma. Si tratterebbe di Reggina e Ternana, club destinati a cambiare guida tecnica in vista della prossima stagione che, a meno di sorprese, dovrebbe essere sempre in Serie B. Inzaghi e Lucarelli difficilmente saranno confermati per motivi differenti e quello di Guidi è uno dei vari profili che sembra essere finito nel mirino di entrambi i club.

Effettivamente Federico Guidi è un allenatore che ha già una buona esperienza nelle serie inferiori del calcio dei ‘grandi’. Prima di essere chiamato dal vivaio romanista, ha allenato in Serie C alcune piazze importanti come Teramo, Casertana e Gubbio. Toscano doc classe 1976, sulla panchina della Roma Primavera ha finora raggiunto ottimi risultati, vincendo la Coppa Italia di categoria e blindando l’accesso ai playoff Scudetto 2023.