Colpaccio per la B: firma il bomber da 111 gol

Dopo la promozione il bomber non intende seguire la squadra: il suo destino è in Serie B, in un’altra squadra

La Serie B ha già decretato le prossime due squadre che torneranno finalmente a giocare nei campi nella massima serie italiana, la Serie A. Questo grande traguardo lo hanno raggiunto Frosinone e Genoa, due piazze che sognavano questo momento da molto tempo.

Colpo del club di Serie B
Serie B, lascia il club: ha già scelto dove andare (LaPresse) – Seriebnews.com

In particolare, il Genoa ha raggiunto il suo obiettivo dopo un solo anno grazie alla recente vittoria contro l’Ascoli che ha permesso alla formazione di Alberto Gilardino, ex grande bomber della nazionale e della stessa squadra ligure, di raggiungere il grande obiettivo prefissato dalla società. Una soddisfazione immensa per una piazza abituata alla Serie A e che in questa stagione ha dato il cento per cento pur di tornare nel suo ambiente ideale. Intanto però in seno alla società si comincia a parlare di mercato con un giocatore in particolare che potrebbe non seguire il Grifone in Serie A.

Massimo Coda è stato fondamentale per il Genoa in quanto ha contribuito con ben dieci marcature alla causa del Grifone. Assieme all’ottimo Albert Gudmunnson, ha creato una coppia di attacco capace di dire la sua in ogni campo della serie cadetta, compresi quelli più ostici e complicati. Insomma, l’apporto del bomber di Cava de’ Tirreni, 111 gol in totale in Serie B, è stato importante.

Genoa, Massimo Coda vuole rimanere in B

L’euforia in queste ore è tanta, i tifosi non vogliono fare altro che festeggiare ma la società sta già lavorando per dare a Gilardino una squadra in grado di sopportare le difficoltà della Serie A. Ebbene, in questa squadra non dovrebbe far parte proprio Massimo Coda che nella massima serie ha giocato solo con la maglia del Benevento.

Il bomber firma per il club
Massimo Cosa (LaPresse) – Seriebnews.com

L’attaccante italiano ama la Serie B e per questo potrebbe addirittura rinunciare alla Serie A (come aveva fatto l’anno scorso quando lasciò il Lecce per approdare al Genoa) pur di continuare a essere protagonista nella serie cadetta. Sulle sue tracce ci sarebbe l’Ascoli che avrebbe bisogno di un calciatore esperto che nella sua carriera in ogni squadra in cui ha giocato ha sempre lasciato il segno.

Qualora i marchigiani dovessero rimanere in Serie B, quindi non accedere in Serie A via playoff, allora ci sarebbe la concreta possibilità di vedere Coda con la maglia dei bianconeri l’anno prossimo. L’indiscrezione non è nuova ma circola già da diversi mesi: lo scorso dicembre il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda confermò i rumors di un interessamento dell’Ascoli per Coda affermando che già ci sarebbe stata un’offerta concreta per il calciatore. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda.