Clamoroso: dalla Serie B al Tottenham

Notizia clamorosa dalla Germania: il Tottenham potrebbe strapparlo ad un club di Serie B. C’è già stato un incontro

Il Tottenham sta vivendo una stagione molto complicata. L’obiettivo ad inizio anno era qualificarsi per la prossima Champions League e andare più avanti possibile nelle competizioni europee. Era quello che sperava di fare Antonio Conte, esonerato lo scorso 26 marzo a causa degli scarsi risultati raggiunti.

Dalla Serie B al Tottenham
Dalla Serie B al Tottenham, indiscrezione clamorosa (ANSA) – SerieBNews.com

Gli Spurs hanno inizialmente affidato la squadra a Cristian Stellini, l’allenatore in seconda di Conte. Dopo i cinque gol subiti dal Newcastle, però, la società ha deciso di rilevare anche lui dall’incarico. Adesso in panchina c’è Mason, ma la società è al lavoro per una rinfondazione in estate. A proposito di società: oltre a Conte, anche Fabio Paratici ha lasciato il suo incarico di direttore sportivo del Tottenham. Si è dimesso dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni nel merito della questione plusvalenze-Juve.

Gli inglesi, quindi, prima di scegliere il nuovo allenatore, devono prima risolvere la questione diesse. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania, una delle opzioni arrivare direttamente dalla… Serie B. Ma in questo caso non si tratta di un italiano.

Il Tottenham guarda in casa Genoa

Il giornalista Florian Plettenberg sul suo profilo Twitter ha rivelato che uno degli obiettivi del Tottenham è Johannes Spors, il direttore sportivo del Genoa (così come di tutti gli altri club della 777 Partners come Hertha Berlino, Standard Liegi e Melbourne).

Spors dal Genoa al Tottenham
Johannes Spors nel mirino del Tottenham (ANSA) – SerieBNews.com

A quanto pare ci sarebbe già stato un incontro per discuterne, senza però avviare una vera e propria trattativa. La sensazione è che il Tottenham stia facendo una serie di sondaggi prima della fine della stagione; dopodiché prenderà una decisione. Ed è una scelta molto importante perché il nuovo direttore sportivo dovrà essere anche l’uomo della rivoluzione. In casa Tottenham ci sono diverse grane da risolvere: individuare il nuovo allenatore in primis, ma attenzione anche ad Harry Kane, in scadenza di contratto a giugno 2024 e voglioso di una nuova esperienza (il Manchester United e il Bayern Monaco sono in pressing da tempi non sospetti).

Insomma, due grane importanti, oltre alla ricostruzione di una rosa che sembra arrivata ormai a fine ciclo. Spors è un profilo che piace per i risultati ottenuti in questi ultimi anni. Ha contribuito in maniera concreta al raggiungimento dell’obiettivo promozione del Genoa, artimeticamente in Serie A dopo l’ultima giornata della B. La scelta di affidare la panchina ad Alberto Gilardino ad inizio stagione si è rivelata decisiva. Di allenatore quindi ne sa, ed è preparatissimo sui calciatori. Sarebbe una brutta perdita per 777 Partners e per il Grifone, che ha un progetto e obiettivi molto ambiziosi.