Il nuovo bomber arriva dall’Inter: Galliani scatenato

Galliani pronto ad un calciomercato scoppiettante: il nuovo attaccante arriva dall’Inter, è un bomber rivelazione

Il Monza giocherà in Serie A anche il prossimo anno. L’obiettivo minimo del club è stato raggiunto in largo anticipo grazie all’ottimo lavoro di Raffaele Palladino. L’ennesima grande intuizione di Adriano Galliani, che lo ha scelto al posto di Stroppa con risultati straordinari.

Galliani compra l'attaccante per il Monza dall'Inter
Colpo dall’Inter per il Monza: è un bomber rivelazione (ANSA) – SerieBNews.com

Ma le ambizioni della società vanno ben altro la “semplice” salvezza. Silvio Berlusconi, al momento alle prese con seri problemi di salute, ha azzardato anche la parola Scudetto, ma il progetto è previsto a tappe: il prossimo anno il Monza punta l’Europa, e per farlo dovrà inevitabilmente rinforzare la rosa. L’obiettivo di Galliani è quello di acquistare un attaccante che possa garantire un certo numero di gol a stagione.

Andrea Petagna, che verrà riscattato per 11 milioni dopo la conquista aritmetica della salvezza, non ha convinto: solo 2 gol in Serie A, troppo pochi per chi vuole puntare in alto. La ricerca è iniziata, qualche nome è già venuto fuori. Ma ce n’è uno che attira particolarmente l’attenzione di Galliani. E viene dalla Serie B.

Monza, colpo in attacco: Galliani tratta con l’Inter

A proposito di verdetti aritmetici: oltre alla salvezza del Monza e lo Scudetto del Napoli, c’è anche la promozione in Serie A del Frosinone di Fabio Grosso. In testa al campionato cadetto fin dall’inizio, i Ciociari hanno raggiunto un grande traguardo. Tanti i giocatori protagonisti, attenzionati fin da subito da altre società.

Mulattieri lascia Frosinone
Mulattieri, futuro in bilico: dopo Frosinone, potrebbe cambiare squadra (LaPresse) – Seriebnews.com

Uno dei giocatori più interessanti è l’attaccante Samuele Mulattieri, autore di 12 gol e di 4 assist. Di proprietà dell’Inter, ad ottobre compirà 23 anni e c’è la sensazione che questa stagione di Serie B possa essere il definitivo trampolino di lancio per la sua carriera. L’anno prossimo avrà modo di mettersi in mostra nel massimo campionato, con il Frosinone o con il… Monza. Stando alle informazioni raccolte da SerieBNews, fra i centravanti monitorati da Galliani c’è anche lui. C’è da trattare con l’Inter, che deve prendere un’importante decisione: girarlo nuovamente in prestito, con la prospettiva di riportarlo a casa in futuro, oppure cederlo a titolo definitivo e fare cassa come accaduto con tanti altri giovani talenti (Casadei al Chelsea per 20 milioni il caso più lampante).

Il Monza lo tiene d’occhio con molta attenzione: per Galliani ha le caratteristiche giuste per inserirsi nel gioco di Palladino e fare la differenza. Mulattieri però non è l’unico nome nella lista dello storico dirigente per rinforzare l’attacco: il sogno si chiama Zlatan Ibrahimovic, in scadenza di contratto con il Milan e con il rinnovo in dubbio. Ma chiaramente lo svedese non dà garanzie fisiche quindi sarebbe inevitabile l’acquisto anche di un altro centravanti. In generale, l’idea dell’AD è quella di fare del Monza il protagonista del prossimo calciomercato, ancor più dell’estate scorsa.