Addio dopo la promozione: ecco cosa sta succedendo

Questa squadra neopromossa è pronta a stravolgere completamente i suoi piani. Dopo il grande traguardo ci sarà un addio a dir poco clamoroso

La Feralpisalò è una delle squadre che il prossimo anno si ritroverà a disputare la Serie B. Il recente successo in Supercoppa contro la Reggiana ha contribuito ulteriormente ad elevare il morale dei tifosi alle stelle. Tuttavia qualcosa sta per cambiare. Sono infatti pronti grandi stravolgimenti, per far sì che la nuova avventura nella serie cadetta inizi per il meglio.

Feralpisalò in Serie B: progetto stravolto
Nuovo arrivo in Serie B: pronta una rivoluzione (Seriebnews). Fonte: La Presse

Visti i nuovi presupposti che si sono andati a creare, è più che lecito che la società voglia iniziare a pensare al futuro. Partendo dunque dalle fondamenta: la panchina. L’allenatore Stefano Vecchi ha condotto la squadra ad uno storico traguardo, considerando il fatto che il club bresciano non aveva mai avuto modo di prendere parte alla Serie B prima d’ora. Questo a sua volta ha aperto le porte anche ad un altro record. Escluso il Brescia in sé, la squadra citata è la prima della provincia ad aver centrato una promozione diretta.

Un traguardo di cui nessuno si dimenticherà facilmente. Tuttavia anche le cose belle finiscono, nel calcio così come nella quotidianità. Il tecnico bergamasco ancora non sa se proseguirà il suo percorso con la Feralpisalò, benché sia ancora contrattualmente legato con il club fino al 30 giugno del prossimo 2024. Con questi presupposti programmare un percorso così delicato potrebbe essere difficile, dato che ancora non si parla di rinnovo. E questo è uno scenario che, seppur ancora ipotetico, sta facendo tremare tutti i tifosi.

Le richieste certamente non mancano, ma che ne sarà dell’identità di gioco della squadra? Quale sarà il prossimo allenatore che potrebbe fare le veci di una proprietà così ambiziosa? Per il momento le domande superano di gran lunga le risposte, in termini di quantità. E quando ciò accade non è mai un buon segno.

Vecchi lascerà la Feralpisalò: tifosi in lacrime

Lo scenario nefasto che vede Vecchi lontano dalla Feralpisalò potrebbe attualizzarsi tra non molto. Allo stato attuale non si è ancora parlato di un prolungamento di contratto. Cosa piuttosto inusuale, visti gli obiettivi stagionali portati a termine con grande successo. Continuare con l’allenatore che grazie ai 68 punti conquistati ha portato la squadra in Serie B sarebbe impensabile, eppure è uno scenario talmente plausibile da divenire quasi realtà. D’altro canto c’è anche la volontà dell’allenatore, per quanto ancora non esplicita.

La Feralpisalò pensa al futuro: Vecchi verso la conferma?
Vecchi lascerà Brescia: futuro incerto in Serie C (Seriebnews). Fonte: La Presse

I club di Serie C che vorrebbero replicare quanto visto dalla squadra rivali sono tanti. Questa volontà potrebbe così sposarsi con quella del mister ex SPAL, che vorrà presumibilmente sposare un nuovo progetto dopo la soddisfazione ottenuta. Le piazze ambiziose sono numerose, e probabilmente farebbero carte false per avere un profilo così quotato seduto nella loro panchina. D’altro canto sarà difficile trattenerlo.

Il presidente nonché leader del settore siderurgico europeo Giuseppe Pasini, ha organizzato una cena ai vertici della società. Ed è altamente improbabile che non abbia parlato di conferma per il tecnico. Da questo punto di vista le speranze dei tifosi potrebbero nuovamente tornare ad ardere, ma per il momento è tutto incerto e poco chiaro.