Un anno con opzione: Cavani torna a casa

Edinson Cavani può chiudere la sua carriera con nuove motivazioni: sarà il grande colpo della prossima stagione per un club che non lo ha mai dimenticato 

Edinson Cavani potrebbe anticipare l’addio al Valencia e tornare nuovamente in una piazza che lo ha sempre amato, stavolta con un ruolo da guida e come bomber della riscossa. Un’opzione che piace molto anche ai tifosi, l’uruguaiano è un elemento di qualità a cambiare gli equilibri in campo.

cavani torna in italia
Edinson Cavani pronto a una nuova sfida in campo (LaPresse) – seriebnews.com

Un altro campione è pronto a scendere in campo per vivere la sfida più imprevedibile della sua lunga carriera. Cavani è carico per la prossima stagione, può prendere spunto dal campionato di Serie B che sta fornendo tanti esempi già in questa stagione: Buffon, Nainggolan e Fabregas sono tra i top player scesi di categoria per dimostrare di amare il calcio, rinnovando le loro sfide quotidiane.

L’attaccante Edinson Cavani può inserirsi in questo gruppo di campioni: la sua prossima meta fa discutere, sicuramente porterebbe in dote gol e qualità non dimenticati nel corso del tempo. Il Matador dei tempi di Napoli può tornare a gonfiare con continuità le porte italiane giacché una trattativa sta prendendo corpo e rischia davvero di prendere il volo, soprattutto se il suo Palermo dovesse tornare in Serie A. Ma forse non solo in quel caso.

Cavani torna in Italia, ci siamo

Cavani arrivò in Italia nel gennaio del 2007 come una delle tante scoperte di Maurizio Zamparini. Partito inizialmente come attaccante esterno, svoltò con Mazzarri al Napoli che lo piazzò al centro e lo avvicinò alla porta con esiti sorprendenti e letali per le difese avversarie. I dolci ricordi italiani sono ancora ben presenti in Cavani che potrebbe così scegliere una soluzione calcisticamente romantica: Cavani ritornerà al Palermo, l’ipotesi si fa sempre più concreta.

cavani torna al palermo
Cavani con la maglia del Palermo, un bis ora è possibile (LaPresse) – seriebnews.com

L’entourage dell’attaccante potrebbe offrirlo alla squadra rosanero, di proprietà del fondo che possiede anche in Manchester City. Il Valencia detiene il suo cartellino sino al 2024 ma potrebbe svincolarlo dopo questa stagione decisamente tribolata per il club spagnolo. Cavani si accontenterebbe di un anno di contratto con opzione di rinnovo legata alla promozione in Serie A, vero obiettivo della tifoseria rosanero. Il ritorno di Cavani sarebbe il massimo della piazza, può giocare in cadetteria avendo il passaporto italiano e garantirebbe qualità ed esperienza a tutto il gruppo.

La coppia Cavani-Brunori sarebbe un incubo per le difese del campionato, il Palermo della prossima stagione può costruirsi sin da ora. A distanza di sedici anni potrebbe chiudersi un cerchio, Cavani tornerebbe nello stadio che lo ha visto crescere e con addosso i colori a cui è rimasto sempre affezionato. A 36 anni chiuderebbe la carriera in Italia e riconquistare la Serie A con il Palermo varrebbe più di una Champions League.