Promozione e addio: c’è già il nuovo allenatore

Nonostante la gioia per la promozione centrata, l’allenatore potrebbe lasciare la squadra: chi è pronto a subentrargli?

Siamo ormai entrati nel finale di stagione e in queste ultime partite si decideranno i destini di molte squadre in lotta per i vari obiettivi. Alcuni di questi club sono già riusciti a centrare il loro traguardo, mentre altri sono davvero ad un passo dall’esultare.

Allenatore lascia
La promozione non basta: il tecnico lascia la squadra – SerieBNews.com

In Serie A manca pochissimo al Napoli per celebrare il terzo scudetto della sua storia: un eventuale successo dei partenopei con la Salernitana e una non vittoria della Lazio in casa dell’Inter assicurerebbe il tricolore alla truppa di Spalletti.

In Serie B il Frosinone e il Genoa sono vicini alla promozione in Serie A, mentre in Serie C sono tre le squadre che hanno già potuto stappare lo spumante. Nel girone A abbiamo assistito al trionfo della Feralpi Salò, promossa per la prima volta tra i cadetti, mentre nel girone C il Catanzaro ha dominato in lungo e in largo il campionato totalizzando addirittura 96 punti.

Reggiana, Aimo Diana pronto a lasciare: il nome del possibile sostituto

Infine, nel girone B la Reggiana è riuscita a spuntarla dopo una lunga battaglia con Cesena e Entella. Gli emiliani sono quindi tornati in Serie B dopo due anni di assenza e l’obiettivo della società è quello di costruire una squadra in grado di ben figurare. L’uomo simbolo di questo ritorno in B è senza dubbio Aimo Diana, tecnico della Reggiana, che è riuscito a riportare gli emiliani tra i cadetti al secondo tentativo dopo l’amara eliminazione dello scorso anno ai playoff.

Diana potrebbe lasciare la Reggiana
La Reggiana pronta a separarsi da Aimo Diana – Credit Instagram AC Reggiana – SerieBNews.com

Tuttavia, nonostante questa grande gioia che sta vivendo la tifoseria reggiana, le voci su un possibile divorzio con Diana stanno diventando sempre più forti. La promozione in Serie B ha fatto scattare il rinnovo automatico per il tecnico, ma secondo La Gazzetta dello Sport la sua permanenza sulla panchina reggiana è tutt’altro che scontata. Sempre secondo la Rosa, infatti, alcuni elementi in società gradirebbero un avvicendamento nella conduzione tecnica della squadra specialmente dopo il duro scontro che c’è stato con il presidente Amadei, che gli ha chiesto pubblicamente di parlare meno.

Ma chi potrebbe prendere il posto di Aimo Diana in caso di addio? Tra i tanti profili sondati dalla Reggiana ci sarebbe anche quello di Pierpaolo Bisoli, autore di un campionato straordinario alla guida del Sudtirol. I bolzanini, neopromossi, sono attualmente al quarto posto e sognano una promozione storica in Serie A. Nelle prossime settimane il futuro di Aimo Diana sarà certamente più chiaro: i tifosi reggiani attendono con ansia gli sviluppi.