Il presidente attacca l’allenatore in pubblico: “Deve tacere”

Il clima che si sta respirando nel club non è affatto dei migliori visto che c’è stato un “botta e risposta” che ha visto come protagonisti il presidente e l’allenatore

C’è una squadra che ha ottenuto un traguardo molto importante eppure non riesce a goderselo appieno. C’è una squadra che, dopo solamente due stagioni, ottiene la promozione e l’immediato ritorno in cadetteria. Ma l’atmosfera è davvero molto calda, per via di un duro confronto che è avvenuto nelle ultime ore tra il numero uno della società ed il suo mister.

Il tecnico Diana attaccato dal suo presidente
Il presidente attacca l’allenatore – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

Dichiarazioni dure quelle del presidente che, al quotidiano locale, si è scagliato contro il suo allenatore. Quest’ultimo, a quanto pare, ha riferito cose che non avrebbe dovuto riferire in pubblico. I tifosi, addirittura, stanno pensando ad una possibile rottura tra i due alla fine di questa stagione.

E l’allenatore è un nome che sta diventando sempre più importante, dopo una buona carriera da calciatore. In Serie A ha vestito maglie di squadra importanti come il Brescia, Sampdoria, Palermo e Torino (tanto per citarne qualcuna). Un idolo soprattutto per i milioni di ‘Fantallenatori’ che con lui si sentivano al sicuro. Tanto è vero che si è tolto la soddisfazione anche di vestire la maglia della Nazionale in ben 13 occasioni, trovando la via della rete in un incontro. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo la scelta di continuare a lavorare nel mondo del calcio, ma questa volta come allenatore.

Clima teso in società, presidente contro il suo allenatore

Prima la Feralpisalò (giovanili, Beretti e prima squadra), poi Melfi, Sicula Leonzio e Renate. Ed infine la chiamata della Reggiana che gli ha chiesto esplicitamente di ritornare in Serie B dopo la retrocessione nel 2021. Stefano Aimo Diana non se lo è fatto ripetere due volte ed è riuscito nell’impresa, addirittura con una giornata di anticipo. Tifosi romagnoli in festa per la promozione aritmetica della squadra che è ritornata in cadetteria.

Dovrebbe essere un clima di festa quello che si respira in città e soprattutto nella società, ma non è affatto così. Ad alimentare questa tensione ci ha pensato direttamente il presidente della società, Romano Amadei. Più che soddisfatto per il risultato ottenuto dal suo mister, un po’ meno dalle sue ultime dichiarazioni che lo hanno fatto letteralmente infuriare. Lo ha voluto precisare con una intervista che ha rilasciato alla ‘Gazzetta di Reggio‘.

Il tecnico Diana attaccato dal suo presidente
Aimo Stefano Diana – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

Prima, però, è giusto fare alcune considerazioni sulle parole rilasciate dallo stesso Diana subito dopo la promozione. L’allenatore ha parlato (a ‘TeleReggio’) del suo futuro, gelando i tifosi. Nell’intervista ha ammesso che c’erano alcune persone che non potevano salire sul carro dei vincitori. “Alcuni pensano già che retrocederemo l’anno prossimo, ho capito come la pensano in questo ambiente”. Diana, che ha spiegato che del suo contratto non sa nulla, ha anche fatto sapere che se dovesse restare lo farebbe solamente per puntare alla vittoria del campionato.

Di conseguenza non si è fatta attendere la risposta da parte del suo presidente, Romano Amadei. “Ogni persona è fatta a modo suo, ma Diana in maniera particolare. La fiducia nei suoi confronti l’ha sempre avuta, dubito fortemente il contrario. Le critiche ci sono sempre state, doveva tacere ed andare avanti“. Adesso sono in molti a pensare che le strade tra Diana e la Reggiana possano separarsi alla fine della stagione.