Retegui, destinazione a sorpresa in Italia: che beffa per l’Inter

Si avvicina sempre di più l’arrivo di Mateo Retegui in Serie A. Il centravanti italo-argentino piace a diverse squadre con l’Inter che rischia di essere beffata da una rivale.

Il centravanti, chiamato da Roberto Mancini per gli ultimi impegni della nazionale italiana, è finito nel mirino di un’altra big italiana.

Calciomercato, niente Inter: Retegui alla rivale
Nuova possibilità in Serie A per Mateo Retegui (LaPresse) – seriebnews.com

La sua convocazione nella nazionale italiana ha stupito tutti con Roberto Mancini che però ha ripagato la fiducia del ct con due reti in due giornate. L’attaccante è finito nel mirino di diverse squadre italiane che sono alla ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione. Tra queste c’è l’Inter con Javier Zanetti che si sarebbe mosso in prima persona per cercare di convincere il calciatore e la sua famiglia a scegliere il nerazzurro. Ora però sulla punta è piombata un’altra big del nostro campionato che sta provando a soffiare il calciatore all’Inter.

Calciomercato, nuova pretendente italiana per Mateo Retegui

L’attaccante classe 1999 infatti, sarebbe finito nel mirino dell’Atalanta. Il giocatore farebbe comodo a Gasperini soprattutto nel caso in cui dovessero verificarsi le partenze di Muriel e Zapata.

Calciomercato, Atalanta su Retegui
L’Atalanta di Gasperini pensa a Retegui (LaPresse) – seriebnews.com

L’Atalanta potrebbe infatti rivoluzionare il proprio reparto avanzato in vista della prossima stagione. Gli orobici stanno facendo delle valutazioni sui propri attaccanti colombiani. Zapata e Muriel potrebbero infatti salutare la squadra bergamasca al termine di questo campionato. Entrambi classe 1991 e con il contratto nel 2024, potrebbero essere sacrificati per provare a monetizzare la loro partenza e non rischiare di perderli a zero tra un anno. Per i due sudamericani ci sono diverse richieste in Serie A.

In questo senso Retegui rappresenterebbe una soluzione di alto livello per l’attacco della squadra bergamasca. Il centravanti sarebbe felice di approdare in Italia potendosi mettere in mostra nel nostro campionato e blindare di fatto il suo posto nella nazionale azzurra anche in vista degli europei che si terranno nel 2024. L’Atalanta avrebbe così in casa l’attaccante del futuro considerato il fatto che il centravanti del Tigre è prossimo dal compiere 24 anni.

Un colpo che per l’Atalanta si renderebbe addirittura necessario se il club dovesse dare l’ok alla partenza di Hojlund. Il centravanti danese ha visto scendere leggermente il suo rendimento nelle ultime settimane dopo però aver dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello attirando l’attenzione di diverse big europee. In quel caso gli orobici dovrebbero mettere a segno addirittura tre colpi in attacco. La sensazione è però che il club bergamasco voglia far crescere ancora un anno il classe 2003 per poi provare a cederlo a cifre ancora più alte.