Arriva dalla Serie B: sarà l’erede di Conte

Il Tottenham potrebbe aver scelto il successore di Antonio Conte, dopo Stellini, potrebbe arrivare proprio dalla Serie B.

Pian piano salta tutta la colonia italiana al Tottenham. Dopo Antonio Conte e Fabio Paratici, anche un altro italiano dovrebbe lasciare il New White Hart Lane tra poco. L’ex difensore Cristian Stellini al momento è il tecnico ad interim del Tottenham, ma sembra che il milanese stia rimanendo lì solo per fare da traghettatore. Gli inglesi cercheranno poi il nome definitivo per il futuro.

Il Tottenham pensa all'erede di Conte
Antonio Conte ha un erede giovanissimo al Tottenham (seriebnews.com – Ansa foto)

Anche se l’ex difensore della Ternana non sta ottenendo risultati pessimi, vedi la vittoria sul Brighton di De Zerbi ed un pari con l’Everton, le strade potrebbero comunque separarsi a breve. Infatti, gli Spurs hanno poi perso a sorpresa in casa con il Bournemouth, compromettendo di nuovo la classifica.

In questo momento, il Tottenham Hotspur è quinto a -3 dal Newcastle che però ha una gara in meno. Gli Spurs rischiano di non giocare la Champions l’anno prossimo ed anche questo potrebbe far saltare la prima panchina estera a Stellini. Inoltre, stando a quanto leggiamo da Transfer News Live, al Nord di Londra avrebbero finalmente trovato la persona giusta che potrebbe andare in panchina dal 2023/24.

Arriva dalla Serie B: è lui l’erede di Conte

Si tratta di un allenatore che ha fatto bene in Championship, la cadetteria del campionato inglese: ha già vinto ed allena la squadra del Burnley. Sapete chi è? Il tecnico dei Clarets è l’ex difensore del Manchester City, Vincent Kompany. 89 presenze con la nazionale belga in carriera, l’ex centrale di difesa ha avuto sinora una breve esperienza in panchina vista anche la giovanissima età: 37 anni visto che è nato nel 1986.

Il Tottenham pensa a Kompany per la panchina
Vincent Kompany, 37 anni, piace molto al Tottenham (seriebnews.it – Ansa foto)

Due stagioni consecutive ad allenare l’Anderlecht, squadra con cui ha anche giocato ad inizio e poi fine carriera, e l’arrivo proprio al Burnley nell’estate del 2022. Dopo una sola stagione in quella che corrisponde alla Serie B inglese, l’ex capitano del City potrebbe diventare il prossimo allenatore del Tottenham. Non sarà facile però, perché sempre secondo Transfer News Live, adesso al Turf Moor stanno pensando di blindare l’ex calciatore con un accordo migliore di quello attuale, anche perché, appunto, ci sono gli Spurs a volerlo.

Quello ottenuto in Championship è il primo traguardo da allenatore di Kompany, che invece da calciatore ha vinto due campionati belgi, due FA Cup, quattro Coppe di Lega inglese, due Community Shield e soprattutto ben quattro campionati inglesi. Il Tottenham spera che voglia continuare a vincere anche da tecnico.