Si è rotto il ginocchio, UFFICIALE: altra tegola stagione finita

ll club, in piena lotta per un posto nei Playoff, deve fare a meno del suo difensore per il resto della stagione: si è operato al ginocchio

Il campionato cadetto è entrato ufficialmente nella sua fase cruciale. A 5 giornate dalla fine, sebbene qualche linea per capire chi salirà in A e chi dovrà scendere nell’inferno della C sia stata già tracciata, non è ancora stato emesso alcun verdetto ufficiale. Al solito la bagarre più emozionante, complici anche i tanti posti a disposizione, è quella per partecipare ai Playoff che determineranno la terza squadra che prenderà l’ascensore per il piano di sopra.

Intervento al ginocchio per Capradossi: stagione finita
Logo Serie B (LaPresse) – SerieBnews.com

Il Cagliari non vince da 4 partite: la sconfitta con il Parma è arrivata dopo 3 pareggi, che hanno fatto seguito a due vittorie consecutive per un bottino di 9 punti nelle ultime 6 gare. Eppure i sardi possono ancora giocarsi le loro carte per un posto dalla terza all’ottava posizione. L’undici di Ranieri, al solito meglio in casa che in trasferta, potrebbe giocare sull’effetto Unipol Domus nelle sfide che eventualmente dovrà affrontare per salire in Serie A.

Non sarà semplice, anche perché nel rush finale i sardi non potranno contare sull’apporto di un calciatore infortunato che in settimana si è sottoposto ad un intervento chirurgico di meniscectomia esterna al ginocchio sinistro. Per lui la stagione 2022/23 può considerarsi chiusa qui, anche se comunque negli ultimi tempi non era più imprescindibile e aveva perso il posto in squadra, guardando diverse partite dalla panchina prima poi di infortunarsi gravemente. Insomma, piove sul bagnato per i rossoblu cagliaritani.

Capradossi operato: il comunicato del Cagliari

Come riferito dal Cagliari in una nota ufficiale diffusa sul proprio sito, l’operazione, eseguita a Roma dal Dott. Lorenzo Ticca sul ginocchio di Elio Capradossi, è perfettamente riuscita. In questi giorni però sono emersi i possibili tempi di recupero, che si aggirano intorno ai 45-50 giorni, motivo per il quale il centrale difensivo non ce la farebbe a recuperare nemmeno qualora la sua squadra riuscisse ad arrivare all’ultimo atto dei Playoff.

Un altro problema per mister Ranieri, che perde così una pedina utile, schierata titolare per un elevato numero consecutivo di gare e finito in panchina solo nelle ultime gare perché spesso in precarie condizioni fisiche.

Intervento al ginocchio per Capradossi: stagione finita
Claudio Ranieri (LaPresse) – SerieBnews.com

Già in vista del prossimo impegnativo incontro dei rossoblù, che affronteranno il Parma al ‘Tardini’ in un vero e proprio spareggio per un posto al sole, l’assenza è da considerarsi pesante. La stagione cadetta, al solito, è stata massacrante e giocata su ritmi altissimi. La possibilità di fare delle rotazioni di qualità, considerando anche l’arrivo dei primi caldi, potrebbe fare la differenza. Ranieri non potrà giocarsi fino in fondo tutte le carte nel proprio mazzo. Una le è stata tolta dalla sfortuna: la speranza è quella di festeggiare insieme a Capradossi una promozione che manderebbe in delirio tutta l’isola.