Dalla B al Borussia Dortmund: talento italiano in fuga

La clamorosa ipotesi che fa tremare la big di Serie B: nel futuro del gioiello spunta la firma col Borussia Dortmund

La stagione in Serie B sta continuando a regalare sorprese, con il passare delle giornate. In prima posizione resta, ancora, il Frosinone di Fabio Grosso.

Nwajei lascia il Parma: c'è il Borussia Dortmund
Addio alla big di Serie B (Lapresse) – SerieBnews.com

Ma il rendimento dei ciociari da settimane a questa parte non solo non è stato all’altezza dei primi mesi da capogiro, ma rischia ora come ora di vedere gli uomini di Grosso rischiare la vetta. Perché dopo il pareggio contro il Cagliari, il Genoa – vittorioso col Perugia – si è avvicinato ulteriormente. Solo 4 punti distanziano la capolista da un altro campione del mondo, quell’Alberto Gilardino che si è trovato catapultato in un club al quale è legatissimo e con cui si sta togliendo diverse soddisfazioni. Da qui a fine campionato, e prima dell’avvio dei playoff, molto potrebbe ancora cambiare: il torneo cadetto, da questo punto di vista, non delude proprio mai. In ottica playoff il discorso rimane estremamente ampio, racchiudendo diverse realtà pronte ad ambire alla finale che regalerà il terzo slot per la promozione in Serie A.

Tra questi vi è certamente il Parma di Fabio Pecchia, al sesto posto e reduce da 7 punti nelle ultime tre uscite in campionato. Gli emiliani hanno una proprietà forte alle spalle, sono stati fatti investimenti importanti e prima o poi, per volontà del presidente Krause, il tanto sperato ritorno nella massima serie si concretizzerà.

Bye bye Parma: Nwajei va al Borussia e gioca la Champions

Ma adesso per i gialloblù arrivano novità di calciomercato che, con largo anticipo sulla riapertura ufficiale della sessione estiva, certamente non faranno piacere a Fabio Pecchia.

Nwajei lascia il Parma: c'è il Borussia Dortmund
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia (Lapresse) – SerieBnews.com

Il club dovrà fare i conti, soprattutto in caso di mancato ritorno in A quest’anno, con diversi cambiamenti alla rosa dell’ex allenatore della Juventus Under 23. Ed uno di questi riguarderebbe un’uscita illustre. Si tratta del giovanissimo talento Melwin Nwajei, 17 anni da compiere a fine maggio ed un talento che ha attirato l’attenzione del Borussia Dortmund. Il club giallonero potrebbe infatti ‘scipparlo’ al Parma, in estate, dando al ragazzo la possibilità di esordire in giovanissima età in Champions League.

Non è un mistero che la società tedesca sia sempre estremamente attenta a profili giovani su cui investire per il futuro e adesso, da Parma, potrebbe arrivare il laterale e centrocampista di origini nigeriane ma nato in Emilia. Il classe 2006 non ha ancora esordito in Serie B e, paradossalmente, potrebbe vivere un vero e proprio sogno lasciando il Parma per approdare subito in uno dei club più importanti d’Europa.