Inter, terribile notizia: Simone Inzaghi sotto choc

Impegnata su più fronti in questo finale di stagione, l’Inter deve fare i conti con delle brutte notizie che potrebbero rovinare l’atmosfera in casa nerazzurra.

La squadra di Simone Inzaghi ha infatti ipotecato la qualificazione alle semifinali di Champions League con la vittoria per 2-0 in casa del Benfica.

Inter, arrivano brutte notizie per Inzaghi
Arrivano brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi (LaPresse) – seriebnews.com

Dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Milan, l’Inter vuole aggiungere nuove vittorie in questa stagione. Il sogno è chiaramente la Champions League con i nerazzurri che sono sempre più vicini alla semifinale con buone opportunità di recarsi ad Istanbul per il prossimo 10 giugno. La Coppa Italia è poi più che raggiungibile dopo il pareggio ottenuto in casa della Juventus nell’andata della partita contro i bianconeri. Ora però il club deve fare i conti con delle brutte notizie che rischiano di rovinare l’ambiente.

Inter, problemi per Zhang da Hong Kong

Da Hong Kong non arrivano buone notizie per Zhang e l’Inter intera. Sette creditori, tra cui anche China Construction Bank, stando a quanto affermato da Milano e Finanza, vorrebbero richiedere il riconoscimento in Italia della sentenza del tribunale di Hong Kong per il recupero dei 255 milioni di debito di Zhang.

Inter, problemi da Hong Kong per Zhang
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse) – seriebnews.com

Se la sentenza dovesse essere riconosciuta anche nel nostro Paese, i creditori potrebbero rivalersi anche sulle proprietà italiane di Zhang, e tra queste c’è anche l’Inter. Un fattore che potrebbe creare non pochi problemi alla società anche in vista dell’allestimento della rosa per il prossimo campionato.

Una notizia che potrebbe turbare l’ambiente nerazzurro in un momento davvero fondamentale per la stagione dell’Inter. La possibilità di realizzare qualcosa di storico in Champions League sta tenendo i nerazzurri concentrati in questo finale di stagione che potrebbe rivelarsi davvero straordinario per il club meneghino. Bisogna però anche fare i conti con quello che potrebbe accadere nelle vicende extra campo. L’Inter potrebbe trovarsi ancora una volta a vivere un calciomercato con le cessioni maggiormente protagoniste rispetto agli acquisti.

Già certo l’addio di Skriniar che ha firmato con il PSG essendo in scadenza di contratto, l’Inter rischia di perdere altri pezzi pregiati. Lukaku, ad esempio, è in prestito dal Chelsea ed a fine stagione dovrebbe far ritorno a Londra. Da capire poi quello che sarà il futuro di pezzi pregiati come Lautaro Martinez, Barella, Bastoni e Brozovic, cercati da mezza Europa. Una loro cessione potrebbe permettere al club di sistemare i conti.