Colpo da sogno: arriva dalla Juventus

La Juventus inizia a pensare anche al mercato. Non solo in quello in entrata, ma anche per le cessioni. C’è un giovane che può partire

La stagione sta per arrivare alle battute finali e per la Juventus è quasi tempo di bilanci. Dopo un inizio shock la squadra di Allegri si è ripresa nonostante la penalizzazione in campionato è ancora in zona Champions League. I bianconeri sono ancora in corsa nelle coppe. Possono arrivare in finale del trofeo nazionale, a fine mese ci sarà la semifinale di ritorno contro l’Inter dopo il pareggio per 1-1 dell’andata tra le polemiche. Mentre in Europa League affronteranno il secondo round con lo Sporting CP dopo la bella vittoria per 1-0 grazie alla rete di Gatti.

Allegri rischia di perdere Barbieri. La Juventus può cederlo
Allegri rischia di perdere un giovane – Seriebnews.it (foto LaPresse)

Si pensa già al futuro e non solo per il mercato in entrata, ma anche per quello in uscita. Infatti la Juventus sarà costretta a vendere alcuni calciatori per risanare le casse, altri semplicemente per testarli in attesa di portarli definitivamente alla casa madre come è stato ad esempio quest’anno per Fagioli. Diversi i nomi sulla lista dei partenti. Allegri desidera una rosa più forte di quella di quest’anno. La lotta per il campionato non c’è mai stata, poiché il Napoli è scappato via nei primi mesi del 2023. Max vuole tornare a competere per il titolo. Un giovane della Next Gen potrebbe partire in estate per fare le ossa in Serie B o addirittura in qualche squadra di bassa classifica della Serie A.

La Juventus pensa alle cessioni: un giovane potrebbe partire

La Juventus pensa al futuro e in particolar modo a dare ad Allegri una rosa che possa competere in tutte le competizioni. Quest’anno l’uscita anticipata dalla Champions League ha lasciato l’amaro in bocca alla Continassa. I bianconeri dovranno risalire e saranno necessarie alcune cessioni. Una potrebbe arrivare dal settore giovanile, infatti il terzino destro Tommaso Barbieri può lasciare Torino. Il classe 2002 sta facendo molto bene in Serie C con la Next Gen dove ha collezionato 19 presenze e 1 assist.

Barbieri può andare via dalla Juventus in estate
Barbieri può lasciare la Juventus – Seriebnews.it (foto LaPresse)

Allegri lo ha anche convocato nel match col Sassuolo e fa gola a diversi club di Serie B, ma anche a squadre di bassa classifica della Serie A. Barbieri all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro e di esterno alto a destra di una difesa a 5. Anche per questo alcune squadre hanno messo gli occhi su di lui e la Juventus potrebbe monetizzare. Servirà poi in estate un importante investimento sulla fascia destra. Infatti Cuadrado andrà via a parametro zero (su di lui c’è la Roma). Al momento è difficile ipotizzare un rinnovo del contratto dell’ex Fiorentina.