Futuro bianconero, ormai è tutto deciso

La Juventus e il futuro di uno degli ultimi acquisti nel calciomercato sono un argomento importante, con alcuni rinnovi da valutare nei prossimi mesi.

Tra poche settimane terminerà la stagione con gli ultimi verdetti tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Il calciomercato della Juventus pronto ad entrare nel vivo, nella speranza che la formazione bianconera possa raggiungere il traguardo della massima competizione europea.

futuro difesa juventus Gatti
Allegri rimasto stregato da uno degli ultimi acquisti (ansafoto) – Seriebnews.com

La Juventus ha una gestione perfetta per tutti i reparti, ma con diversi big in lista di svincolo nel calciomercato con il futuro di Cuadrado, Di Maria e di Rabiot da discutere nelle prossime settimane… e non solo, visto il riscatto di Milik, tra i giocatori che hanno convinto particolarmente Max Allegri.

Nelle ultime settimane, complice anche l’infortunio di Alex Sandro, Federico Gatti si è conquistato in poche settimane la fiducia di Allegri, partendo da una grande prestazione nella sfida di ritorno contro il Friburgo dopo un inizio di stagione complicato. Rimarrà nella rosa della Juve anche per le prossime stagioni.

Calciomercato Juve, deciso il futuro di un difensore

L’ex Frosinone è diventato un fedelissimo di Massimiliano Allegri: Gatti ha trovato maggiore minutaggio nelle ultime settimane con gli ultimi rumors di mercato che hanno chiarito come il centrale non andrà via assolutamente a giugno.

gatti juventus
Gatti ha convinto tutti ed è vicino a restare in bianconero a lungo (ansafoto) -Seriebnews.com

È cresciuto tanto in allenamento e si è sempre fatto trovare pronto nella seconda parte di stagione. Il mercato dei difensori ha sempre molteplici richiesti, ma pochi sono quei giocatori che non hanno di fatto mai sentito il salto di categoria. E tra questi c’è Federico Gatti che dopo un periodo di adattamento è entrato in pianta stabile nell’11 titolare. La Juventus è chiara: Gatti nel calciomercato non partirà e ha chiarito come giocherà ancora per la Vecchia Signora.

La Juventus ha chiuso le porte ad eventuali offerte per il difensore. D’altronde, anche per l’Italia di Mancini è un’occasione importante viste le recenti prestazioni della difesa azzurra. Gatti giocherà ancora nella Juventus, questa notizia riporta il sereno nei tifosi della Vecchia Signora per il prossimo calciomercato, i quali sperano nell’addio di Alex Sandro. Da Friburgo a Milano in campionato, le sue prestazioni in Serie A sono maiuscole, quella contro l’Inter ha lasciato decisamente il segno con l’ex Frosinone che ha annullato sia Lukaku che Lautaro Martinez. Mentre in Europa League ha propiziato il rigore del momentaneo vantaggio. Una riconferma più che meritata.