Calcio in lutto: addio all’ex Serie B, il ricordo del club

Il mondo del calcio è ancora una volta in lutto: poco fa si è spento l’ex prodotto delle giovanili del Napoli.

La giornata di Serie B numero trentuno si è quasi conclusa, giusto un paio di incontri ancora prima di pensare alla prossima giornata. Tuttavia, la vera notizia riguardate la serie cadetta è arrivata appena qualche minuto fa.

Addio all'ex Serie B
Lutto nel mondo del calcio – Seriebnews.com (LaPresse)

Lutto nel mondo del calcio, si è spento l’ex Serie B. Una notizia che ha ancora una volta toccato nel profondo gli addetti ai lavori. Non è il primo caso di malore improvvisto capitato ad un atleta in quest’ultimo periodo.

Per lui non c’è stato niente da fare, è morto mentre aveva deciso di passare la domenica in famiglia. Una vera e propria tragedia per questo sport che è ora costretto a dare l’ultimo saluto all’ex Napoli.

L’ex Napoli se n’è andato in seguito ad un malore improvviso

Cresciuto nelle giovanili della compagine partenopea, l’ex tesserato ha disputato la maggior parte della propria carriera in Serie B. Dove ha vestito soprattutto la maglia dell’Avellino. Periodo durato circa cinque anni dove ha difeso la porta irpina in ben 141 occasioni.

Addio all'ex Napoli e Avellino
Si è spento l’ex Serie B – Seriebnews.com (LaPresse)

Club con il quale, nel lontano 2003, aveva anche vinto in Serie C aiutato i biancoverdi a tornare protagonisti nella serie cadetta. Purtroppo, però, tutto questo è ora solo un lontano ricordo. Il calcio è in lutto per la scomparsa di Domenico Cecere. Ex estremo difensore classe 1971 che proprio questa mattina è stato stroncato da un malore impovviso.

Un lutto che ha toccato tutti: le sue vecchie società e i suoi ex compagni di squadra. Il portiere aveva 50 anni, ne avrebbe fatti 51 a dicembre, e godeva di un buono stato di salute. Anche per questo la notizia è stata una vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Lutto nel mondo del calcio: il ricordo dei club

Il tragico evento, riportato da diverse fonti, sembrerebbe essere dovuto ad un infarto capitato a Cacere mentre era a pranzo con la propria famiglia. Secondo Repubblica, si trovava a casa dei genitori in provincia di Caserta mentre ha avuto il malore che gli è costato la vita.

Nonostante chi era con lui abbia immediatamente avvisato i soccorsi, per Cecere non c’è stato più niente da fare. L’ex portiere ha appeso i guantoni al chiodo nell’ormai lontano 2011. Dopodiché scelse di uscire dal giro del calcio che conta per dedicarsi ad altro.

Questa sera il Napoli sfiderà il Milan in casa e chissà che non possa esserci il tempo, prima del match, per ricordare l’ex estremo difensore cresciuto nelle giovanili del club azzurro. Nonostante gli anni passati nel settore giovanili partenopeo, a fargli fare l’esordio nel calcio che conta è stato il Nola.

Ma la prima esperienza da protagonista è probabilmente quella che lo ha visto difendere i pali del Messina. Era il 2001/02. Tra pochi giorni verranno annunciati i funerali. Lecito credere che nelle prossime giornate, quando i suoi ex club torneranno in campo, manderanno un ultimo prezioso saluto nei confronti del compianto Cecere.