Erede di Milnkovic dalla B: Inter decisiva

Il calciomercato estivo sembra già prendere forma, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale.

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase più calda ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate al prossimo calciomercato estivo.

La Lazio pensa a Bernabé e Fabbian per il dopo Milinkovic
Milinkovic Savic verso l’addio – ©LaPresse (seriebnews.com)

Tra queste troviamo la Lazio, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Maurizio Sarri soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti, però, saranno chiamati a definire nel più breve tempo possibile la situazione legata a Sergej Milinkovic Savic, che sembra destinato a lasciare la capitale al termine della stagione. Il serbo, infatti, vedrà scadere il proprio contratto nel 2024 e, salvo clamorose sorprese, non dovrebbe rinnovarlo.

Sul 21 biancoceleste c’è il forte interesse della Juventus e di alcuni club di Premier, che potrebbero avviare i contatti con il presidente Claudio Lotito in estate. La Lazio, in caso di cessione, non vuole farsi trovare impreparata, tanto che sembrerebbe aver individuato nel campionato cadetto due profili interessanti. I biancocelesti, in caso di addio del serbo, avrebbero individuato due calciatori interessanti dal campionato di Serie B.

Milinkovic Savic verso l’addio: doppia idea dalla B per la Lazio

Come detto, salvo clamorose sorprese, Sergej Milinkovic Savic lascerà la Lazio al termine della stagione. E il sostituto potrebbe arrivare direttamente dal campionato cadetto.

La Lazio pensa a Bernabé e Fabbian per il dopo Milinkovic
La Lazio pensa a Fabbian e Bernabé – ©LaPresse (seriebnews.com)

Stando a quanto riporta Il Messaggero, la dirigenza biancoceleste starebbe monitorando costantemente Adrian Bernabé del Parma e Giovanni Fabbian della Reggina in prestito dall’Inter. Bernabé, spagnolo classe 2001, si sta rendendo protagonista di un ottima stagione con la maglia del Parma, dove ha collezionato 24 partite tra campionato e Coppa Italia. Fabbian, invece, sta stupendo con la maglia della Reggina, con la quale ha realizzato otto reti e fornito un assist in 28 partite. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi del club capitolino, con Sarri che sarebbe intrigato dall’idea di lavorare con dei giovani dal grande potenziale.

Si tratterebbe di due colpi importanti per la Lazio sia per il presente che, soprattutto, per il futuro, visti gli ampi margini di miglioramento dei due calciatori. Ovviamente non sarà facile per i capitolini sostituire un calciatore dalle qualità importanti come Milinkovic, ma la sensazione è che la società si stia muovendo con largo anticipo. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con la storia tra Milinkovic Savic e la Lazio che sembra destinata a terminare dopo otto anni dal suo arrivo. La Lazio è pronta a programmare il proprio futuro.