Inzaghi riparte da una big: ribaltone in panchina

Nuova panchina in arrivo per Filippo Inzaghi in vista della prossima stagione. L’attuale tecnico della Reggina potrebbe lasciare la squadra calabrese per una nuova avventura.

Filippo Inzaghi di nuovo sulla cresta dell’onda. Molte squadre tengono sotto osservazione la situazione dell’ex centravanti di Juventus e Milan che in particolare in Serie B ha dimostrato di ottenere ottimi risultati come tecnico.

Calciomercato, nuova panchina ad Inzaghi
Ipotesi nuova panchina per Filippo Inzaghi – LaPresse (www.seriebnews.com)

La Reggina non sta vivendo un ottimo momento. La squadra granata infatti è reduce da tre sconfitte consecutive che hanno rovinato in maniera decisa la classifica costruita finora. I calabresi infatti hanno di fatto detto addio alle speranze di promozione diretta ma sono ancora in piena corsa per un posto nei playoff per accedere alla Serie A. A preoccupare però c’è il deferimento arrivato nelle scorse ore che potrebbe portare ad una penalizzazione del club facendo scivolare ancora più giù Menez e compagni, dicendo addio di fatto ai sogni promozione. Per Filippo Inzaghi potrebbero però aprirsi le porte di una nuova affascinante avventura.

Nuovo club in Serie B per Filippo Inzaghi: primi contatti

Le sue esperienze in Serie A non sono state delle migliori. L’annata vissuta alla guida del Milan non è di certo da ricordare per i colori rossoneri così come quella a Bologna quando fu esonerato dopo 20 giornate al penultimo posto in classifica.

Cambio in panchina per la Sampdoria
Dejan Stankovic verso l’addio alla Samp – LaPresse (www.seriebnews.com)

In Serie B invece Filippo Inzaghi ha sempre portato ottimi risultati nelle squadre dove è stato ed è proprio dalla serie cadetta che potrebbe ripartire nuovamente la sua carriera in estate. Sulle tracce del tecnico classe 1973 infatti ci sarebbe la Sampdoria. Il club blucerchiato, nonostante l’ultima vittoria in casa contro il Verona, sembra destinato alla retrocessione. Troppi al momento appaiono i punti di distacco dallo Spezia quartultimo con i bianconeri che distano nove lunghezze. Una retrocessione alla quale tifosi e club ligure stanno piano piano ‘abituandosi’. Dejan Stankovic, arrivato in sostituzione di Giampaolo durante l’annata è destinato a salutare con la discesa in Serie B ed il club è pronto a ripartire da un nuovo tecnico.

In pole c’è quindi Filippo Inzaghi. Il tecnico della Reggina sarebbe pronto a salutare i granata per accasarsi in una nobile decaduta del calcio italiano. La voglia di risalire immediatamente dei blucerchiati ed un progetto ambizioso potrebbero convincere l’ex calciatore della nazionale a scegliere proprio la Samp per provare a tornare in Serie A. Chiaramente in casa Reggina si lotterà fino all’ultimo per provare a centrare la massima serie attraverso i playoff ma se l’impresa non dovesse verificarsi il futuro di Inzaghi sarebbe con ogni probabilità lontano da Reggio Calabria.