Chi è Kingsford Boakye, giovane e talentuoso attaccante in forza al Milan Primavera, ingaggiato dal Zilina Africa
Nato l’1 gennaio del 2004 in Ghana, Kingsford Boakye è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà del Milan, in forza alla formazione Primavera rossonera.
Arrivato a Milano ad inizio marzo, Kingsford Boakye è un giovane e talentuoso esterno offensivo che il club rossonero ha ingaggiato dal Zilina Africa. Aggregato alla formazione Primavera allenata da Ignazio Abate, finora ha debuttato con la formazione Under 18, in attesa dell’esordio con la Primavera.
Già nel giro delle nazionali giovanili del Ghana, Kingsford Boakye è un esterno d’attacco polivalente. Nasce, infatti, come laterale mancino, ma può giocare anche sulla corsia di destra, risultando un vero e proprio jolly del reparto offensivo.
Di piede destro, si tratta di un calciatore che fa della velocità e del controllo palla i suoi punti di forza principali.
Dal punto di vista tattico, ama partire molto largo per poi rientrare sul destro e provare a calciare verso la porta. Deve ancora crescere sotto il profilo atletico, ma da questo punto di vista l’aria di Milanello non potrà che fargli bene.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…