La retrocessione lo manda in Italia: il ritorno è immediato

Un possibile e clamoroso ritorno in Italia già in estate. Il calciatore, molto ambito dai club nostrani, potrebbe diventare un obiettivo serio per colpa della sua ‘retrocessione’.

Il calciomercato italiano già impazza in vista della prossima estate. O meglio, in questa sosta per le Nazionali si è cominciato a parlare in maniera molto frequente di ciò che dovrebbe accadere nei mesi estivi del 2023.

Traore retrocessione ritorno in Serie A
Hamed Traorè del Bournemouth (sullo sfondo) – AnsaFoto – seriebnews.com

Mancano ancora mesi alla fine della stagione in corso e allo scoppio della sessione estiva di calciomercato. Ma molte società già stanno programmando come muoversi e dove agire per migliorare le rispettive rose.

Colpi noti e rinomati, altri più giovani e semi-sconosciuti. Ma non mancheranno anche i cosiddetti cavalli di ritorno. Infatti un paio di club della Serie A italiana starebbero valutando un colpaccio dalla Premier League, che riguarda una vecchia conoscenza nostrana.

Traoré a rischio retrocessione in Inghilterra: può tornare in Serie A a luglio

Il cavallo di ritorno di cui si parla è come detto un calciatore già piuttosto noto dagli appassionati di Serie A. Ci riferiamo a Hamed Junior Traoré, talento assoluto lanciato dall’Empoli e attualmente in forza al Bournemouth.

Traore retrocessione ritorno in Serie A
Hamed Traorè al Bournemouth (AnsaFoto) – seriebnews.com

La situazione di Traoré è complessa. A gennaio l’ivoriano classe 2000 ha accettato la corte della squadra inglese, che aveva già incassato il no di Zaniolo in quel ruolo. Il problema è che il Bournemouth è a serio rischio retrocessione in questa stagione, visto che la squadra rossonera è penultima in Premier con soli 24 punti conquistati finora. In caso di caduta verso la Championship inglese, il Bournemouth farebbe fatica a trattenere tutti i suoi migliori gioielli. Per questo motivo si vocifera di un ritorno in Italia di Traoré, che vanta già alcuni ammiratori di primissimo piano.

Sull’ex Sassuolo, che attualmente è ancora proprietario del cartellino del 23enne, sono forti gli interessi di Milan e Roma. La squadra rossonera è alla ricerca di un trequartista puro che possa sostituire la possibile partenza di Brahim Diaz. I giallorossi di Mourinho apprezzano da tempo Traoré e potrebbero giocare con il Bournemouth la carta Matias Vina, altro elemento (di proprietà Roma) in prestito agli inglesi.

A gennaio scorso Traoré si è trasferito dall’Italia al Bournemouth, dove finora ha collezionato 5 presenze in campionato. L’ivoriano è passato dal Sassuolo al club inglese in prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro. Milan e Roma lo seguono da tempo e potrebbero approfittare della possibile retrocessione del suo attuale club. Ma da qui all’estate prossima potrebbe accadere ancora di tutto.