L’ex Arsenal per la promozione: è il sogno del Palermo

La stagione di Serie B va avanti ma il Palermo ha già in mente un grande colpo dall’Inghilterra in caso di promozione

Non è un mistero che il Frosinone di Fabio Grosso abbia monopolizzato l’attenzione in questi mesi di dominio nel torneo cadetto.

Walcott, c'è il Palermo: sogno per l'estate
Eugenio Corini – SerieBnews.com

Negli ultimi tempi, però, i giallazzurri hanno cominciato a mostrare crepe e a perdere punti per strada, riaprendo con il Genoa la corsa al primo posto finale. Intanto, però, dietro c’è una vera e propria bagarre tra squadre che puntano a collezionare un posto valido per la qualificazione ai prossimi playoff. Un’occasione unica per tentare di coltivare il sogno promozione. La Serie A non è così lontana e da questo punto di vista una delle proprietà e città più ambiziose in B rimane sicuramente quella rosanero. Il Palermo di Eugenio Corini ce la sta mettendo tutta per tenere il giusto passo e trovarsi lì tra qualche settimana: sognare non costa nulla ma il campo dovrà dare le dovute risposte. E, in attesa di scoprire quale sarà il finale di stagione degli isolani, il ‘City Football Group’ sta già pensando in grande. A maggior ragione in caso di storico ritorno dei siciliani nel massimo campionato: le idee, le manovre in ottica calciomercato estivo sembrerebbero già in atto. E tra le grandi suggestioni per l’anno prossimo, un nome in particolare potrebbe far scaldare la tifoseria rosanero.

Colpaccio Walcott: lo scenario per giugno

Occhi in Premier League ed in particolar modo in casa Southampton, ultimo in campionato. In scadenza al termine dell’attuale stagione c’è Theo Walcott, esterno ex Arsenal che quest’anno ha collezionato 15 presenze con 4 gol e 2 assist vincenti tra campionato e coppe.

Walcott, c'è il Palermo: sogno per l'estate
Theo Walcott – SerieBnews.com

Un regalo promozione, a zero, che porterebbe esperienza e qualità all’attacco dei siciliani: attenzione, però, perché il Palermo potrebbe non essere il solo a puntare all’inglese classe 1989. Anche il Genoa, con il ritorno in A, potrebbe provare a pensarvi: il Palermo, in tal senso, sembrerebbe potersi portare in vantaggio. Il nome di Walcott, dopo un’intera carriera vissuta in Premier, potrebbe chiamarsi Serie A. Dal Palermo al Genoa, l’occasione è ghiotta: Walcott a zero, dal Southampton, il prossimo giugno.