Stankovic saluta il bomber: intreccio a tre con Milan e Fiorentina

Se si dovesse concretizzare la dolorosa retrocessione, il tecnico serbo dovrà rassegnarsi a salutare il suo attaccante

Meno 9. Forse non abbastanza per sperare in una clamorosa rimonta, ma non sufficienti per arrendersi prima che la matematica non condanni inesorabilmente la squadra. Parliamo dei punti di svantaggio della Sampdoria nei confronti dello Spezia, che occupa la quart’ultima piazza della Serie A.

Con la probabile retrocessine in B del club doriano, il bomber saluterà Genova
Dejan Stankovic SerieBnews.com

Dopo la vittoria ottenuta nello scontro salvezza col Verona, a Genova si respira un’aria di mitigata speranza. L’Everest da scalare per pensare ad un’incredibile remuntada salvezza è ancora troppo alta per farsi delle illusioni, ma il miracolo Salernitana dello scorso anno – la squadra di Nicola a questo punto della stagione era messa più o meno allo stesso modo – lascia accesa la fiammella della speranza. Intanto però lo staff tecnico e dirigenziale pianificano il possibile futuro non escludendo affatto l’idea della B. La retrocessione porterebbe con sè un immedaito affare in uscita.

Gabbiadini libera Nico Gonzalez al Milan: Fiorentina protagonista

Autore di una bella doppietta nella succitata affermazione contro gli scaligeri, Manolo Gabbiadini è certamente l’uomo di punta dello sterile attacco blucerchiato. La paventata realtà cadetta starebbe certamente stretta all’ex Napoli, che potrebbe trovare la sua sistemazione non troppo lontano dalla città della Lanterna.

Con la probabile retrocessine in B del club doriano, il bomber saluterà Genova
Manolo Gabbiadini SerieBnews.com

Con un valore di mercato che non supera i tre milioni, Gabbiadini è diventato l’obiettivo numero uno della Fiorentina. Che contestualmente è impegnata sul fronte della resistenza ai possibili assalti del Milan per Nico Gonzalez, l’argentino 24enne già appetito da club di fascia medio-alta. L’approdo a Firenze dell’attaccante doriano libererebbe la cessione del sudamericano in direzione Milano, con Pioli che avrebbe finalmente il suo esterno mancino da schierare a destra nella batteria dei trequartisti, una volta che il Milan tornerà al suo modulo tradizionale. La retrocessione della Samp scatenerebbe dunque un mini-valzer delle punte, con la Fiorentina al vertice della piramide, pronta a comprare e vendere per chiudere il cerchio di mercato.