Salto in A e scambio di valore: l’Inter ci crede

Nerazzurri sempre più stregati dalle sue prestazioni in rossoblu, ora possono tentare l’acquisto sfruttando una pedina di rilievo in grande spolvero

Il mercato dell’Inter per la prossima stagione procede a passo svelto verso la propria definizione. Ci saranno tante uscite, secondo i piani di Giuseppe Marotta, che troveranno sbocco in qualche operazione remunerativa per rimpolpare i deficit in bilancio. E al tempo stesso bisognerà pensare con attenzione alle possibili entrate, quanto più al risparmio possibile.

Inzaghi punta Ferguson, offre Mulattieri
Samuele Mulattieri – seriebnews.com

Uno dei talenti sulla via del rientro dal prestito sarà Samuele Mulattieri, protagonista assoluto con la maglia del Frosinone nel corso di questo campionato di Serie B. Le 10 reti segnate in 27 presenze sono valse una grande risonanza a livello nazionale, fino ai vertici della Serie A. E ora su di lui ci sono gli occhi di tanti club. Per questo motivo l’Inter potrebbe anche decidere di sfruttare il suo profilo per puntare ad uno degli obiettivi di mercato del futuro, il centrocampista Lewis Ferguson di proprietà del Bologna.

Calciomercato, Mulattieri vola in A: dall’Inter per Ferguson

Marotta avrebbe quindi dalla sua il cartellino di Mulattieri come contropartita tecnica per raggiungere lo scozzese senza grosse difficoltà. Al tempo stesso, per quanto la capolista Frosinone possa pensare di trattenerlo con sé in caso di promozione diretta, l’Inter procederebbe certamente al richiamo.

Inzaghi punta Ferguson, offre Mulattieri
Lewis Ferguson – seriebnews.com

Ferguson, d’altro canto, è oggi uno dei calciatori più interessanti dello scenario italiano. Alla sua prima stagione in Serie A ha messo in risalto l’impianto tattico di Thiago Motta, segnando anche 4 reti pesantissime per l’approdo dei Felsinei a ridosso della zona Europa. Per l’Inter si tratterebbe di un innesto di qualità in rinforzo ad un reparto che verrà privato non soltanto di Roberto Gagliardini ma con buone probabilità anche di Marcelo Brozovic.