Brilla+col+Genoa+e+lo+offrono+al+Milan%3A+Maldini+ha+gi%C3%A0+deciso
seriebnewscom
/2023/03/19/brilla-col-genoa-e-lo-offrono-al-milan-maldini-ha-gia-deciso/amp/
Calciomercato - News Mercato

Brilla col Genoa e lo offrono al Milan: Maldini ha già deciso

Un calciatore di proprietà del Genoa si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione in maglia rossoblù: intreccio di fuoco col Milan

Prosegue la rincorsa del Genoa alla promozione diretta. Il ‘Grifone’ guidato da mister Alberto Gilardino ha messo a referto una netta vittoria ai danni del Brescia nella giornata di ieri, con Kevin Strootman e compagni a +5 punti sulla zona playoff.

Paolo Maldini – SerieBnews.com

Le ‘Rondinelle’ stanno attraversando un momento molto complicato, dunque c’era da aspettarsi un epilogo del genere ovviamente. Gran parte del merito di quest’ultimo successo va data senza dubbio ad Albert Gudmundsson, l’attaccante islandese – classe ’97 – che continua ad impressionare tutti a suon di gol e prestazioni sontuose. La doppietta rifilata alla truppa lombarda è un’ulteriore testimonianza del valore importante di questo ragazzo, il quale compirà 26 anni il prossimo 15 giugno. Che sia già pronto per il salto di categoria nella massima serie? In tal senso, è possibile che il club ligure e l’entourage dell’ex AZ Alkmaar provino ad offrire il suo cartellino al Milan. Come noto, infatti, i rossoneri presentano non pochi problemi nel reparto avanzato. La fascia destra (composta principalmente da Messias e Saelemaekers) è probabilmente il vero punto debole, almeno sulla carta, del ‘Diavolo’ targato Stefano Pioli. A ciò bisognerà per forza porre rimedio. Ma Gudmundsson, una pedina che per quanto possa essere interessante milita in cadetteria, potrebbe davvero finire nelle fila rossonere? C’è una possibilità nel caso in cui il Milan non riesca a centrare la qualificazione alla Champions della stagione che verrà.

Calciomercato Genoa, Gudmundsson non convince Maldini

E se dovesse, quindi, ‘accontentarsi’ dell’Europa League. Il club di Via Aldo Rossi vanta ottimi con l’agente dell’islandese. Ma il direttore tecnico Paolo Maldini, a prescindere da come terminerà la stagione, preferirebbe comunque un profilo più internazionale.

Gudmundsson – SerieBnews.com

Certamente i numeri di Gudmundsson catturano l’attenzione: undici gol e cinque assist in trenta partite totali disputate tra Serie B e Coppa Italia. Mica male. Piccola curiosità: il bisnonno, neanche a farlo apposta, è stato un calciatore del Milan nell’annata calcistica 1948-1949. Chissà, forse è destino.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'