Brilla col Genoa e lo offrono al Milan: Maldini ha già deciso

Un calciatore di proprietà del Genoa si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione in maglia rossoblù: intreccio di fuoco col Milan

Prosegue la rincorsa del Genoa alla promozione diretta. Il ‘Grifone’ guidato da mister Alberto Gilardino ha messo a referto una netta vittoria ai danni del Brescia nella giornata di ieri, con Kevin Strootman e compagni a +5 punti sulla zona playoff.

Offrono Gudmundsson al Milan, ma Maldini non è convinto
Paolo Maldini – SerieBnews.com

Le ‘Rondinelle’ stanno attraversando un momento molto complicato, dunque c’era da aspettarsi un epilogo del genere ovviamente. Gran parte del merito di quest’ultimo successo va data senza dubbio ad Albert Gudmundsson, l’attaccante islandese – classe ’97 – che continua ad impressionare tutti a suon di gol e prestazioni sontuose. La doppietta rifilata alla truppa lombarda è un’ulteriore testimonianza del valore importante di questo ragazzo, il quale compirà 26 anni il prossimo 15 giugno. Che sia già pronto per il salto di categoria nella massima serie? In tal senso, è possibile che il club ligure e l’entourage dell’ex AZ Alkmaar provino ad offrire il suo cartellino al Milan. Come noto, infatti, i rossoneri presentano non pochi problemi nel reparto avanzato. La fascia destra (composta principalmente da Messias e Saelemaekers) è probabilmente il vero punto debole, almeno sulla carta, del ‘Diavolo’ targato Stefano Pioli. A ciò bisognerà per forza porre rimedio. Ma Gudmundsson, una pedina che per quanto possa essere interessante milita in cadetteria, potrebbe davvero finire nelle fila rossonere? C’è una possibilità nel caso in cui il Milan non riesca a centrare la qualificazione alla Champions della stagione che verrà.

Calciomercato Genoa, Gudmundsson non convince Maldini

E se dovesse, quindi, ‘accontentarsi’ dell’Europa League. Il club di Via Aldo Rossi vanta ottimi con l’agente dell’islandese. Ma il direttore tecnico Paolo Maldini, a prescindere da come terminerà la stagione, preferirebbe comunque un profilo più internazionale.

Offrono Gudmundsson al Milan, ma Maldini non è convinto
Gudmundsson – SerieBnews.com

Certamente i numeri di Gudmundsson catturano l’attenzione: undici gol e cinque assist in trenta partite totali disputate tra Serie B e Coppa Italia. Mica male. Piccola curiosità: il bisnonno, neanche a farlo apposta, è stato un calciatore del Milan nell’annata calcistica 1948-1949. Chissà, forse è destino.