Calciomercato - News Mercato

Il bomber dice addio, stupore in Serie B

Mentre in Serie B si lotta per salvezza e promozione, il calciomercato già si fa sentire in vista della finestra estiva

La classifica parla chiaro. Il Frosinone è indubbiamente la prima candidata alla promozione in Serie A con i 9 punti che la separano dalla seconda Genoa.

seriebnews.com

Il discorso è diverso per quanto riguarda la zona play-off, dove in 9 punti sono attestate 6 squadre pronte a darsi battaglia fino alla fine. Mentre le squadre in coda se la giocano con un margine strettissimo di 2 punti, il calciomercato non viene messo in ombra, anzi si pianificano già le mosse per un giugno ormai molto vicino.

Kownacki saluta Düsseldorf e la corte è spietata

La notizia è stata pubblicata da Florian Plettenberg sul suo profilo Twitter. Il giornalista di Sky Sport Germania riporta che Dawid Kownacki, attaccante del Fortuna Düsseldorf in Bundeliga 2, è pronto a lasciare la squadra al termine della stagione.

Dawid Kownacki – seriebnews.com

L’ex Sampdoria sta impressionando nella serie cadetta tedesca e il suo contratto scadrà a giugno di quest’anno. In estate quindi sarà libero a parametro zero e questo ha scatenato subito una corte spietata. Union Berlino, Mainz, Eintracht e Gladbach sono sulle sue tracce, ma il calciatore polacco è particolarmente bramato anche in Italia. Infatti è noto l’interesse del Frosinone, che in vista di una promozione in Serie A vorrebbe portare il il ventiseienne in Ciociaria. Kownacki ha messo a segno 12 reti in 25 partite tra tutte le competizioni, sono invece 7 gli assist firmati a servizio dei compagni.

Numeri decisamente convincenti che hanno attirato gli sguardi attenti dei maggiori procuratori in Germania. La concorrenza per il Frosinone è quindi agguerrita e la promozione in Serie A risulta essere l’unica carta vincente per convincere l’attaccante a vestire la casacca gialla. Il Fortuna Düsseldorf, sempre secondo Plettenberg, lo scorso inverno ha rifiutato un’offerta di circa 2 milioni di euro da parte del Brentford.

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago