Colpo promozione da sogno: lascia ancora il Milan

Il calciomercato estivo può vedere un nuovo addio in casa Milan: ecco che per la stella può prospettarsi un nuovo duello

Saranno settimane roventi per il calcio, in Serie B, vista anche una classifica che lascia ben aperti i giochi per il finale di stagione.

Dal Milan in prestito: duello promozione per Daniel Maldini
Stefano Pioli – SerieBnews.com

Il Frosinone mantiene il primo posto, Genoa, Bari e Sudtirol continuano la rincorsa. La concorrenza, nella parte alta della classifica, resta agguerita per conquistare un posto utile a centrare la promozione in Serie A. E proprio tra le big è già vivo il pensiero fisso per il calciomercato estivo che, quando riaprirà ufficialmente, sarà oggetto dei pensieri delle dirigenze. A maggior ragione se le big cadette dovessero fare ritorno in Serie A, i profili da attenzionare per le possibili entrate sarebbero molteplici e di altissimo livello. In tal senso, l’asse di mercato con il Milan potrebbe infiammarsi rendendo le cose decisamente interessanti in vista di giugno. Il club rossonero, si sa, è ricco di talenti che in prestito stanno facendo benissimo: e da qui, la situazione, potrebbe riguardare strettamente due delle grandi squadre che quest’anno stanno dando spettacolo in Serie B. Si tratta di Frosinone e Bari che rimangono tra le grandi favorite per centrare la promozione diretta tra pochi mesi.

Duello Frosinone-Bari: ecco il colpaccio, lo manda Pioli

Sia la squadra di Grosso che quella di Breda hanno proprietà importanti alle spalle e punteranno a colpi di gran spessore per tentare, in caso di ritorno in A, di vivere una stagione tranquilla e salvarsi il prima possibile.

Dal Milan in prestito: duello promozione per Daniel Maldini
Daniel Maldini – SerieBnews.com

Ecco quindi che proprio dalla Milano rossonera potrebbe prospettarsi un duello all’orizzonte. Si tratta di Daniel Maldini che, in A, sta facendo benissimo con la maglia dello Spezia e potrebbe rilanciarsi in una nuova realtà. Maldini è destinato a fare ritorno al Milan a giugno, prima di partire nuovamente in prestito per cercare di farsi le ossa e crescere ulteriormente lontano dal club campione d’Italia. E proprio Frosinone e Bari sembrerebbero poter rappresentare due realtà intriganti per il figlio d’arte che, in questa stagione, ha collezionato 15 presenze e 3 gol con all’attivo 416′ in campo.