Lascia Sarri per la Serie B: così torna a casa

Il calciomercato estivo può vedere un clamoroso addio alla Lazio: ritorno a casa, c’è la Serie B nel suo futuro

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ed i club si muovono per cercare le giuste soluzioni in vista della prossima stagione.

Pedro al Tenerife: a giugno firma a zero
Maurizio Sarri – SerieBnews.com

In Serie B il Frosinone continua a rimanere in testa ed è lanciatissimo, così come in A il Napoli con un vantaggio davvero importante è sempre più vicino a coronare il sogno scudetto. Situazione differente, invece, per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, terzi a soli due punti dall’Inter, sono reduci dall’amaro ko nell’andata degli ottavi di Conference League contro l’AZ Alkmaar. Ma la stagione per la squadra di Sarri è stata fino ad ora sorprendente, in piena corsa per un posto Champions e destinata ad assumere un ruolo da protagonista da qui al termine dell’annata. Ma l’estate potrebbe regalare un addio al club romano che è ventilato già diversi mesi fa e potrebbe concretizzarsi durante l’estate. Una delle pedine più preziose di Sarri pare quindi destinata a salutare la squadra romana, a zero, il prossimo 30 giugno. Si tratta dell’attaccante Pedro che, stando a quanto riferito da ‘Elgoldigital.com’, può finire per fare ritorno in Spagna.

Pedro se ne va: addio Lazio

In Segunda Division, al 13esimo posto, c’è il Tenerife. Club a cui Pedro è molto legato, è quello della sua città, ed è stato già pochi mesi fa vicino a fare ritorno lì, per chiudere la carriera a casa.

Pedro al Tenerife: a giugno firma a zero
Pedro – SerieBnews.com

Dopo aver collezionato 32 presenze, 6 gol e 5 assist vincenti, l’attaccante classe 1987′ pare quindi destinato, alla fine, a separarsi dal biancoceleste per approdare ancora in Spagna. Nonostante, da quanto riportato, la Lazio stia lavorando ad un rinnovo annuale, la volontà del calciatore è chiara. Il sogno di Pedro è sempre stato quello di giocare nella squadra della sua città: l’estate 2023 potrebbe rendere concreta questa possibilità, con buona pace della Lazio.