La Serie B piomba sul re degli assist: colpo in attacco

Novità importanti in Serie B con colpi da urlo: Frosinone e Genoa potrebbero mettere a segno acquisti decisivi, la pazza idea

Settimane decisive per le prime due della classe in Serie B: Frosinone e Genoa vogliono centrare la promozione diretta in massima serie il prima possibile dopo una cavalcata avvincente. Le due compagini italiane sono guidate dai due campioni del Mondo del 2006: da una parte Fabio Grosso, dall’altra Alberto Gilardino.

Gilardino colpo
Gilardino colpo – SerieBnews.com

Le due big della cadetteria hanno già messo nel mirino il re degli assist, Gaetan Weissbeck, che è stato protagonista in questa stagione in Ligue2 con la maglia del Sochaux. Una pazza idea per il francese classe 1997, che si è messo in luce con 4 gol e ben sette assist realizzati nella corrispondente Serie B francese. Genoa e Frosinone starebbero così pensando a nuovi colpi suggestivi per iniziare alla grande anche la prossima stagione. La compagine ciociara, attualmente capolista, è distante ben 11 punti: lotta serrata per la seconda posizione con tante squadre racchiuse in pochi punti.

Serie B, Grosso e Gilardino pensano al futuro

Novità importanti per Frosinone e Genoa che vogliono arrivare sempre più in alto in ottica futura. Già nella sessione invernale il trequartista francese è stato preso di mira dalle big della Serie B. La sua valutazione si aggira intorno ai 2-3 milioni di euro: in estate potrebbero tornare di moda il suo profilo per rinforzare il reparto offensivo.

Grosso colpo
Grosso – SerieBnews.com

Il Frosinone si avvia ad essere la prima promossa in Serie A con un ruolino di marcia incredibile per la squadra guidata da Fabio Grosso. Idee avvincenti già in ottica calciomercato per essere una delle protagoniste anche in massima serie. Occasione d’oro anche per l’ex terzino di Palermo e Juventus, tra le tante squadre in cui ha militato, che potrà raccogliere il suo lavoro di questi ultimi anni da allenatore ormai esperto.