Colpo al vertice: arriva subito in Serie B

La Serie B si prepara a vivere una scoppiettante sessione di calciomercato invernale: gioiello per le big cadette

Dopo mesi senza sosta, i club di Serie B si stanno adesso godendo la sosta per ricaricare le energie fisiche e mentali prima del ritorno in campo previsto tra dodici giorni.

Weissbeck nel mirino delle big di Serie B
Serie B © LaPresse

Le attenzioni delle società cadette è però adesso rivolta tutta alla sessione invernale di calciomercato. Un gennaio che potrebbe riservare sorprese soprattutto alle squadre che, al vertice, puntano all’immediata promozione in Serie A. Dal Frosinone capolista alla Reggina di Inzaghi che tallona gli uomini di Grosso, a sole tre lunghezze di distanza, fino a Genoa, Bari e Pisa. I giochi rimangono tutti estremamente aperti, per una seconda parte di stagione che promette di essere scoppiettante. E proprio per i club sopracitati, un nome potrebbe fare comodo già in vista delle prossime settimane. Occhi in Francia, in casa Sochaux, dove il profilo di Gaètan Weissbeck è considerato uno dei più interessanti per questo inizio di 2023.

Serie B, occasione Weissbeck per gennaio

25 anni, francese, ha fino ad ora collezionato 16 presenze con 3 reti e ben 4 assist vincenti con la maglia del Sochaux.

Weissbeck nel mirino delle big di Serie B
Filippo Inzaghi© LaPresse

Numeri che hanno fatto drizzare le antenne delle dirigenze di Serie B che valutano un possibile assalto nelle prossime settimane, per portare in Italia un talento che può contribuire con decisione alla conquista di un posto promozione. Il classe 1997, sotto contratto per i prossimi due anni e mezzo, ha una valutazione di circa 2-3 milioni di euro. Una pista che da qui a fine gennaio potrebbe dunque infiammarsi: Weissbeck nel mirino della Serie B.