Altro guaio dall’infermeria: infortunio e lungo stop

Il tecnico di un club cadetto sarà molto probabilmente obbligato a dover rinunciare ad un’altra pedina per infortunio: possibile lungo stop

Domenica si è conclusa la 25esima giornata del campionato di Serie B, con il match che ha visto affrontarsi faccia a faccia Modena e Genoa fra le mura dello stadio Alberto Braglia. Ben sei i pareggi messi a referto in questo turno. Uno è quello del Cosenza, il quale si è portato a casa un punto prezioso al termine della sfida al Sudtirol.

Cosenza, Praszelik resta fuori un mese
Pallone Serie B – SerieBnews.com

I calabresi sono il fanalino di coda della cadetteria, ma il quindicesimo posto (attualmente occupato dal Venezia) dista soltanto cinque punti. Di conseguenza, tutto è possibile e non bisogna mollare fino alla fine neanche di un centimetro. Certamente, però, raggiungere la salvezza è compito tutt’altro che semplice, anche per via degli infortuni che stanno colpendo i rossoblù nell’ultimo periodo. Dopo appena tre partite disputate dal suo approdo a gennaio, Mauro Zarate si vede già costretto a fermarsi ai box per un grave infortunio. Proprio contro il Sudtirol l’attaccante ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con interessamento del capsulo legamentoso (lesione al legamento crociato anteriore). La società calabrese, dal canto suo, ha comunque confermato la fiducia all’argentino, arrivando perfino a proporgli il rinnovo del contratto.

Cosenza, possibile lungo stop per Praszelik: fuori un mese

Come se non bastasse, sempre sabato al Marulla si è fermato anche Mateusz Praszelik. Il centrocampista classe 2000 ha dovuto abbandonare il campo pochi minuti dopo il suo ingresso nella ripresa.

Cosenza, Praszelik resta fuori un mese
Praszelik – SerieBnews.com

Oggi il calciatore si sottoporrà agli esami del caso per capire meglio l’entità del problema. Dalle prime indiscrezioni sembra trattarsi di elongazione di secondo grado. Se questa diagnosi verrà confermato dai controlli, mister Viali dovrà fare a meno di Praszelik per un mese. Molta sfortuna per il Cosenza sul fronte infortuni.