Valentin Carboni, il calcio nel sangue e l’Inter nel futuro

Chi è Valentin Carboni, giovane e talentuoso trequartista italo-argentino classe 2005 di proprietà dell’Inter

Arrivato in Italia su indicazione del Catania, Valentin Carboni è un giovane e talentuoso centrocampista offensivo, tra le stelle dell’Inter Primavera di Christian Chivu.

Valentin Carboni – sereibnews.com

Nato il 5 marzo del 2005 a Buenos Aires, in Argentina, Valentìn Carboni è un giovane e talentuoso centrocampista offensivo di origini italiane, tra gli elementi di maggior spicco della formazione Primavera nerazzurra. Figlio di Ezequiel, allenatore del Monza Under 18, il fratello Franco è un giovane terzino, anch’egli di proprietà dell’Inter, ma attualmente in prestito al Monza.

Una famiglia nel pallone: Valentin Carboni è cresciuto calcisticamente in Argentina, nel settore giovanile del Lanus. A portarlo in Italia nell’estate del 2019 fu il Catania (squadra in cui ha militato papà Ezequiel) e nel giro di un anno è finito nel vivaio nerazzurro nel quale, in questi anni è cresciuto tantissimo, diventando uno degli elementi più interessanti del settore giovanile nerazzurro.

Inter Primavera, chi è Valentin Carboni

Dal punto di vista tattico, Valentin Carboni è un centrocampista dotato di spiccate doti offensive: può giocare da trequartista, da seconda punta e anche da esterno destro, sempre alle spalle delle punte.

Valentin Carboni – sereibnews.com

Un vero e proprio jolly offensivo, un numero 10, che porta sulle spalle. Di piede mancino, fa della qualità e della imprevedibilità i suoi principali punti di forza. Deve ancora maturare sotto alcuni aspetti, ma Simone Inzaghi lo tiene d’occhio come testimoniato durante la lunga sosta invernale, con tanto di gol nell’amichevole con il Salisburgo.