Nuovo ribaltone: Cannavaro si prende la panchina

Il calciomercato estivo è ancora lontano ma per Fabio Cannavaro, dopo l’addio al Benevento, può aprirsi una clamorosa ipotesi

La Serie B continua a regalare un Frosinone in grande spolvero, primo in classifica (adesso a +11 sul Genoa secondo) e lanciatissimo verso la promozione diretta in A.

Fabio Cannavaro al Valencia: ecco cosa succede
Fabio Cannavaro – SerieBnews.com

Chi non se la passa affatto bene, invece, è il Benevento. I campani sono reduci da cinque sconfitte ed un pareggio nelle ultime sei gare del torneo cadetto, al punto che la svolta in panchina è già avvenuta. Il ruolino di marcia dei giallorossi è preoccupante, le ‘Streghe’ sono penultime ed in pienissima crisi. L’avventura con il Benevento è finita nel peggiore dei modi. L’esonero da parte del patron Oreste Vigorito (che ha messo da parte anche il ds Foggia), con Fabio Cannavaro che è in questo momento senza squadra. L’ex capitano della Nazionale campione del Mondo nel 2006 rimane uno dei nomi comunque molto appetibili per diverse società, italiane e non. Le prossime settimane potrebbero quindi rivedere il 29enne napoletano nuovamente in corsa. Secondo quanto viene riferito da ‘Elgoldigital.com’, il Valencia avrebbe messo gli occhi proprio su Cannavaro. Il club, dopo aver salutato Gattuso, si è riaffidato a Voro ma le sorti non sono cambiate.

Cannavaro in Spagna: ecco cosa sta succedendo

Anche perchè la squadra è adesso ad un solo punto dalla zona retrocessione e un altro ostacolo per cercare di ribaltare la situazione è l’aspetto economico.

Fabio Cannavaro al Valencia: ecco cosa succede
Fabio Cannavaro – SerieBnews.com

Il club non vive affatto un momento felice da quel punto di vista, al punto che non si potrà garantire un ingaggio così importante a Cannavaro o agli altri candidati, che pure ci sono, per succedere all’allenatore spagnolo alla guida del Valencia. Situazione dunque in divenire, con Cannavaro che potrebbe quindi ripartire subito dal calcio spagnolo.