De Rossi in bilico, la Spal ha deciso

Traballa già la panchina di Daniele De Rossi: dopo il ko di Venezia, il tecnico è obbligato a battere il Como

Daniele De Rossi non pensa alle dimissioni, ma i punti cominciano a pesare: per il suo futuro potrebbe essere decisivo lo scontro salvezza con il Como.

Daniele De Rossi – SerieBnews.com

Non si sta rivelando particolarmente felice l’avventura di Daniele Rossi sulla panchina della Spal. L’ex centrocampista, subentrato a Roberto Venturato a metà ottobre, non è riuscito a dare una sterzata al campionato della formazione estense.

Quella di Venezia, dove è arrivata una sconfitta, è stata la sedicesima panchina in Serie B per Capitan Futuro che finora ha collezionato tre vittorie, sei pareggi e ben sette sconfitte, per una media di 0,94 punti a partita. Troppo poco per una squadra che ha bisogno di punti salvezza e che attualmente occupa il terzultimo posto in classifica, con 24 punti all’attivo.

Spal, per De Rossi fondamentale battere il Como

Ecco perché assumerà un significato importante la partita in programma il prossimo 18 febbraio al ‘Paolo Mazza’ dove arriverà il Como in un vero e proprio scontro salvezza.

Daniele De Rossi – SerieBnews.com

Attualmente i lariani hanno tre punti di vantaggio sulla compagine di Ferrara: ecco perché una vittoria consentirebbe alla Spal di risollevarsi e allontanarsi, almeno per il momento, dalla zona caldissima della classifica. Ma non solo: battere il Como potrebbe essere decisivo per anche per Daniele De Rossi che dopo il ko di Venezia ha affermato di “non pensare alle dimissioni”, ma inevitabilmente un altro ko in una sfida salvezza comprometterebbe la sua permanenza in panchina.