Ritorno immediato in B: è corsa a due per la firma gratis

Due club che militano nel campionato di Serie B starebbero seriamente valutando l’acquisto di un calciatore presente nella lista svincolati

In Italia la sessione di calciomercato invernale è stata abbastanza povera, a maggior ragione se messa a confronto con quanto accaduto in Inghilterra nelle scorse settimane ovviamente. Ma non sono comunque mancate alcune sorprese, anche per quanto concerne la Serie B.

Cosenza e Cittadella vogliono Varone
Pallone Serie B – SerieBnews.com

Basti pensare, ad esempio, al trasferimento di Radja Nainggolan, passato alla Spal dell’amico ed ex compagno di squadra – ai tempi della Roma – Daniele De Rossi. Il centrocampista ha subito accumulato una sconfitta all’esordio casalingo contro il Bari (3 a 4), ma si è già messo in mostra siglando un gran gol e un assist. A dimostrazione di come il ninja voglia dare tutto il suo contributo al fine di aiutare la Spal. Chissà, inoltre, che non possa avvenire qualche altro acquisto in questi giorni. La finestra dei trasferimenti si è chiusa il 31 gennaio, ma c’è comunque la possibilità di andare a pescare una pedina dalla lista degli svincolati. In tal senso, attenzione ad un profilo che ha già militato in cadetteria. Stiamo parlando di Ivan Varone, centrocampista classe ’92 (30 anni compiuti lo scorso 11 ottobre) attualmente senza squadra.

Calciomercato, Varone può tornare subito in Serie B: ci pensano Cosenza e Cittadella

Varone, infatti, ha da poco concluso l’avventura in Grecia con la maglia del Panetolikos e ora punta a rimettersi in pista il prima possibile, con la volontà di tornare in Italia. Il calciatore era finito ai margini del progetto, a causa di un infortunio al legamento crociato che lo avevo costretto ad affrontare un lungo stop.

Cosenza e Cittadella vogliono Varone
Ivan Varone – SerieBnews.com

Adesso non sarebbe affatto da escludere un ritorno di Varone in cadetteria. Stando a quanto riferisce ‘PianetaSerieB.it’, diverse società cadette hanno chiesto informazioni e i club più interessati sarebbero Cosenza e Cittadella. Entrambe sono invischiate nella lotta salvezza e necessitano di aumentare la sostanza nella zona chiave del campo. Da evidenziare che Varone è già stato al Cosenza, perciò conosce l’ambiente. Pista da monitorare.