Dalla B alla Serie A: sarà l’erede dell’ex Juventus

Il calciomercato estivo vedrà l’addio del gioiello al torneo cadetto: il tecnico anticipa tutti e rimpiazza l’ex Juve

Una Serie B che sta appassionando non poco, vista la lotta al vertice che vede settimana dopo settimana la conferma del Frosinone di Grosso, capolista indiscussa.

Cittadini torna all'Atalanta: addio Demiral
Pallone Serie A – SerieBnews.com

Al di là di chi volerà in Serie A al termine dell’attuale stagione, c’è anche chi se la passa peggio: Benevento e Ascoli, nelle scorse ore, hanno annunciato l’esonero di Cannavaro e Bucchi con l’intenzione di cambiare subito la guida tecnica. Dal campo al calciomercato il passo è breve e, come da consuetudine, la Serie B continua a mostrare talenti davvero promettenti, anche per le grandi squadre della massima serie. Uno di questi gioca a Modena ed è Giorgio Cittadini, talentuoso difensore centrale classe 2002. Il giovane nazionale Under 21, di proprietà dell’Atalanta, in questa stagione in prestito in cadetteria, ha collezionato 16 presenze e ben 1325’ in campo, mostrando una crescita davvero interessante. Ne è consapevole la società bergamasca e Gian Piero Gasperini in primis, che parrebbe aver già determinato quello che sarà il futuro di Cittadini a partire dalla prossima estate. Sì, perché l’allenatore torinese ha intenzione di puntare forte sul giocatore 20enne, accostato a diverse società negli ultimi tempi.

Addio in difesa: l’Atalanta punta su Cittadini

Il suo futuro sarà quindi a Bergamo, dove Gasperini proverà a plasmarlo per renderlo uno dei cardini della difesa della ‘Dea’ per le prossime stagioni.

Cittadini torna all'Atalanta: addio Demiral
Giorgio Cittadini – SerieBnews.com

A fargli spazio sarà con ogni probabilità Merih Demiral, già avvicinato alle possibili cessioni nei mesi scorsi e che da giugno potrebbe effettivamente finire sul mercato. A Cittadini, con l’idea di un prestito, ci hanno pensato in particolar modo Udinese e Sassuolo. Ma Gasperini ha già deciso e il giovane centrale difensivo vestirà la maglia dell’Atalanta al termine dell’attuale stagione.