Infinito Miura: in Serie B a 55 anni, ha firmato

Kazu Miura tornerà a giocare in Europa all’età di 55 anni: arriva la firma ufficiale per la bandiera giapponese che non smette più

Ha girato il mondo intero misurandosi senza problemi con ogni cultura. Così all’età di 55 anni ha firmato con la sua nuova squadra tornando in Europa: l’ufficialità è arrivata nelle ultime ore per Kazu Miura che è sbarcato nuovamente in Serie B.

Miura torna a giocare all'età di 55 anni
Miura SerieBnews.com

La bandiera del calcio giapponese, Kazu Miura, è tornato in Europa. Tra pochi giorni, precisamente il 26 febbraio, compirà 56 anni ed è il calciatore più anziano di sempre. Così è sbarcato in Serie B portoghese firmando con l’Oliveirense con l’annuncio del club lusitano: “La leggenda è arrivata”. Un prestito per sei mesi dallo Yokohama FC dopo una carriera trascorsa sui campi da gioco. All’età di 15 anni è stato protagonista già in Brasile, trovando spazio nelle giovanili della Juventus di San Paolo. Ha vestito le maglie del Palmeiras e del Santos prima di fare ritorno in Giappone con il Verdy Kawasaki.

Giappone, Miura torna in Europa: che occasione

Inoltre, è stato il primo giapponese a firmare in Serie A con il suo trasferimento nel 1994 Genoa del presidente Aldo Spinelli. In Italia per lui soltanto 21 partite e un gol. Miura ha giocato anche in Croazia, ancora in Brasile, in Australia e ancora in Giappone. Con la Nazionale ha collezionato 89 presenze e 55 senza scendere in campo in un Mondiale.

Miura torna a giocare all'età di 55 anni
Miura SerieBnews.com

Una nuova avventura in Europa dopo una lunga carriera. A breve compirà 56 anni, ma non vuole pensare di appendere gli scarpini al chiodo. Un punto di riferimento totale per provare ad essere protagonista ancora in Portogallo dopo una carriera passata sul terreno di gioco. Novità importanti con la firma ufficiale con il club lusitano di Serie B, dove vuole lasciare il segno nonostante l’età avanzata.