Rescissione unilaterale, l’ex Lazio è senza squadra

Proprio nell’ultimo giorno di mercato, una vecchia conoscenza del calcio italiano è stato fatto fuori dal suo club

Non è esattamente quello che si suol dire un periodo d’oro per la famiglia Lukaku. Intendendo il momento calcistico di Romelu, alle prese ancora coi postumi dei vari infortuni che ne hanno condizionato anche la stessa presenza in campo, non solo il rendimento in termini di gol.

Jordan Lukaku, senza squadra dopo la rescissione col Ponferradina
Jordan Lukaku – SerieBnews.com

Se però il più famoso dei fratelli Lukaku ‘piange’, quello minore, Jordan, non può certo sorridere. L’ultimo giorno di mercato ha infatti riservato una brutta sorpresa all’ex Lazio, che in estate era passato al club spagnolo di B Ponferradina. Un’esperienza non del tutto fortunata, per usare un eufemismo.

“Rescissione unilaterale”: Lukaku diventa svincolato

Reduce dall’ultima esperienza con la maglia del Vicenza in Serie B, conclusasi con la beffarda retrocessione del club veneto, che ha perso lo spareggio contro il Cosenza, Jordan Lukaku era stato girato a titolo gratuito dalla Lazio, ancora proprietaria del suo cartellino, al Ponferradina. Il club militante nella B spagnola ha preso le sue irrevocabili decisioni l’ultimo giorno del mercato invernale.

Jordan Lukaku, svincolato dal 1 febbraio
Jordan Lukaku – SerieBnews.com

Come si legge sul sito spagnolo ‘lanuevacronica.com‘, la società ha optato per la rescissione unilaterale del contratto del giocatore belga. Che così si trova ora senza squadra. I problemi non sembrano però esser finiti qui, dato che l’esterno sinistro starebbe pensando a delle zioni legali per ottenere dal suo ormai ex club la totalità degli emolumenti che gli spetterebbero fino a giugno 2023. Una situazione quasi paradossale, che ben fotografa l’annus horribilis della famiglia Lukaku in ambito calcistico.