Maggio fa sognare Vicenza: successo a tempo quasi scaduto

Il Vicenza batte il Cosenza nel match d’andata della finale playout di Serie B: decide un gol di Maggio

Partita dalle mille emozioni al ‘Menti’ dove dopo due gol annullati dal Var (uno per parte), il Vicenza batte il Cosenza grazie ad una rete dell’esperto Christian Maggio. Tra poco più di una settimana il ritorno.

Baldini e Bisoli ©LaPresse

Tanta voglia da parte dei padroni di casa che cercano subito il gol: il Vicenza, spinto dal pubblico locale, cerca di sfondare sulla sinistra con Lukaku, ma senza riuscire a concludere verso la porta difesa da Matoševič. La prima vera occasione la crea Cavion che al 27′ calcia dal limite sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovando la traversa piena a negargli la gioia del gol.

Gol che trova Caso poco dopo la mezz’ora: il numero 10 ospite ruba palla a De Maio e si lancia verso la porta, freddando Contini dopo una bella discesa personale palla al piede. Il gol, dopo un lungo check al Var, viene annullato per fuorigioco dell’attaccante della formazione calabrese. Nella ripresa il Var invalida un gol anche ai padroni di casa: questa volta viene punito un tocco di mano di Diaw, il quale aveva depositato la sfera in rete dopo un cross di Lukaku. Una decisione che ha gelato il Menti, esploso di gioia al 90′ quando Christian Maggio ha spinto la sfera oltre la linea dopo una grandissima giocata dai Dalmonte sulla corsia di sinistra. I veneti si aggiudicano il match d’andata: appuntamento a venerdì 20 maggio per la sfida di ritorno

Bisoli ©LaPresse

Vicenza-Cosenza 1-0: il tabellino

VICENZA-COSENZA 1-0
90′ Maggio