Ebenezer Akinsanmiro, dalla Nigeria alla Pinetina passando per il Torneo di Viareggio

Chi è Ebenezer Akinsanmiro, giovane e talentuoso centrocampista nigeriano appena ingaggiato dall’Inter per la formazione Primavera

Nato il 25 novembre del 2004 in Nigeria, Ebenezer Akinsanmiro è un giovane e talentuoso centrocampista nigeriano, volto nuovo dell’Inter Primavera allenata da Christian Chivu.

Christian Chivu-SerieBnews.com

Eletto miglior calciatore dell’ultima edizione del Torneo di ViareggioEbenezer Akinsanmiro è un giovane e talentuoso centrocampista nigeriano, ultimo acquisto di Piero Ausilio per la formazione Primavera allenata da Christian Chivu. Il direttore sportivo dell’Inter ha dovuto superare la concorrenza di top club come Benfica e Real Madrid per portare a Milano il centrocampista classe 2004 di cui si dice un gran bene.

Cresciuto nell’Alex Transfiguration Academy, prima squadra africana ad aver preso parte al Torneo di Viareggio, nel corso dell’ultima edizione della storica manifestazione giovanile italiana, il classe 2004 si è messo in mostra con due gol realizzati in sei partite giocate. Non male per uno che di mestiere fa il centrocampista.

Inter Primavera, chi è Ebenezer Akinsanmiro

Ebenezer Akinsanmiro è stato prelevato dal Remo Stars, club che milita nel massimo campionato nigeriano. Il classe 2004 è un centrocampista di grande dinamismo, bravo nel posizionamento e nella gestione del pallone.

Inter Primavera-SerieBnews.com

Bravo anche negli inserimenti, è una mezzala che sa pungere le difese avversarie anche grazie alle sue doti palla al piede. Deve migliorare sotto il profilo fisico: è ancora un po’ leggerino a livello muscolare, aspetto che potrebbe penalizzarlo nei contrasti. Si tratta, ad ogni modo, di un calciatore di grande prospettiva e che potrebbe risultare un rinforzo in casa per il futuro dell’Inter.