Colpo last minute, ecco il nuovo attaccante per Inzaghi

Ancora in lizza per un colpo a centrocampo ed uno in difesa, Pippo Inzaghi aspetta anche l’arrivo di un attaccante

Ci siamo. Mancano davvero poche ore alla fine della sessione invernale di scambi, e la Reggina di Massimo Taibi e Filippo Inzaghi è ancora in corsa per piazzare gli ultimi colpi. I calabresi, nonostante l’ultima beffarda sconfitta sul campo del Sudtirol, sono ancora in piena corsa per una clamorosa promozione in Serie A: è il momento di ‘aiutare’ il tecnico con qualche innesto utile.

Filippo Inzaghi pronto ad accogliere il talento dall'estero
Filippo Inzaghi SerieBnews.com

Dopo esser stata vicina, nei primi giorni di mercato, all’ingaggio di Francesco Forte, poi passato all’Ascoli, dal Benevento, il club amaranto ha sondato il terreno per Andrea La Mantia, giocatore della Spal in prestito dall’Empoli. Messo da parte dal tecnico degli estensi Daniele De Rossi, il calciatore sembrava poter approfare a Reggio Calabria, ma l’accordo tra le società non è stato trovato. Ecco che allora, almeno per quanto riguarda il fronte offensivo, la soluzione potrebbe arrivare dall’estero. Addirittura dall’Austria.

Inzaghi pesca in Austria: ecco il giovane Ljubicic

Come riferito nella tarda serata di lunedì d Sky Sport – con conferme arrivate anche nella mattinata odierna – la società amaranto starebbero valutando la pista che porta a Marin Ljubicic, talentuoso attaccante croato classe 2002 attualmemte in forza al Lask Linz.

Filippo Inzaghi aspetta ancora il colpo in attacco
Filippo Inzaghi – SerieBnews.com

Già nel giro della Nazionale Under 21 del suo paese, con la quale ha collezionato 7 presenze e 2 reti – il giocatore ha un valore di mercato pari a 3,5 milioni di euro. C’è addirittura chi parla di affare già concluso, con l’attaccante atteso nella tarda mattinata di martedì nel capoluogo calabrese. Giova notare come il Lask abbia riscattato a titolo definitivo Ljubicic proprio nei primi giorni della sessione invernale di scambi. Che questa operazione sia stata fatta proprio in previsione di una sua remunerativa cessione, questo si vedrà nelle prossime, decisive, ore di calciomercato.