Tris di colpi last minute, Taibi fa sognare Inzaghi

Manca davvero poco alla chiusura del mercato invernale, e la Reggina di Filippo Inzaghi conta di mettere a segno tre acquisti

Reduce dalla beffarda sconfitta di Bolzano per mano di un coriaceo Sudtirol, che ha segnato il gol del definitivo 2-1 a proprio favore in inferiorità numerica, la Reggina di Filippo Inzaghi non ha affatto smesso di cullare il sogno della promozione in Serie A. Il Frosinone di Fabio Grosso ha confermato le sue intenzioni di fuga, ma gli amaranto non mollano la presa.

Massimo Taibi è al lavoro per regalare a Filippo Inzaghi tre colpi
Massimo Taibi e Filippo Inzaghi – SerieBnews.com

Per dare seguito a quella che comunque è un straordinaria stagione per un club che alla fine dello scorso anno calcistico aveva anche rischiato di non iscriversi al campionato, è però – se non necessario – quanto meno auspicabile rafforzare la rosa a disposizione dell’ottimo tecnico. In tal senso Massimo Taibi, Ds del club, sta alacremente lavorando per accontentare il suo allenatore.

Reggina, Taibi in corsa per tre colpi: che regali per Inzaghi

Sfumato, sembra ormai definitivamente, l’acquisto di Francesco Forte dal Benevento, le attenzioni della sociatà calabrese si sono rivolte da qualche giorno verso Andrea La Mantia, attaccante finito un po’ nel dimenticatoio delle scelte di Daniele De Rossi alla Spal. Oltre ad un colpo sul fronte offensivo, l’abile dirigente amaranto vorrebbe regalare ad Inzaghi altre due pedine.

Filippo Inzaghi aspetta qualche colpo dal mercato di gennaio
Filippo Inzaghi – SerieBnews.com

Per il centrocampo c’è ancora la speranza di arrivare a Nicolas Viola, non certo un intoccabile nelle rotazioni di Claudio Ranieri al Cagliari. Per il reparto arretrato invece, si guarda addirittura in Serie A, con l’obiettivo Alessandro Tuia che il Lecce potrebbe decidere di cedere. Considerando anche il contratto in scadenza nel prossimo giugno del 32enne nativo di Civita Castellana.