Lascia la Serie B e vola in Spagna a parametro zero: Milan beffato

Niente Milan per Ben Brereton Díaz: l’attaccante cileno promesso sposo del Villarreal in vista della prossima stagione

Non vestirà la maglia del Milan Ben Brereton Díaz, attaccante cileno in forza al Blackburn Rovers, club che milita nella Serie B inglese.

Ben Brereton Díaz -seriebnews.com

Inseguito al lungo dal Milan e non solo, Ben Brereton Díaz ha scelto la Spagna. Attaccante anglo-cileno classe ’99, quest’anno ha messo a segno dieci gol e realizzato quattro assist in trentuno partite giocate tra campionato e coppe nazionali con il Blackburn Rovers, club che milita in Championship, la seconda divisione inglese.

In estate era finito anche nel mirino della Salernitana, ma poi l’attaccante cresciuto nelle giovanili del Manchester United è rimasto al Blackburn Rovers, senza però rinnovare il contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno.

Calciomercato Milan, salta Brereton Díaz per l’attacco

Anche il Milanoltre a diversi club di Premier League, aveva messo nel mirino il giocatore nativo di Stoke-on-Trent.

Ben Brereton Díaz -seriebnews.com

Quest’ultimo, però, lascerà l’Inghilterra, e non per approdare in Italia. Come anticipato da Fabrizio Romano, infatti, Ben Brereton Díaz ha raggiunto l’accordo per il passaggio a parametro zero al Villarreal. Un matrimonio che verrà ufficializzato all’inizio della prossima stagione e che lascia il Milan a bocca asciutta di uno degli attaccanti più desiderati del calcio britannico.