Dal Chelsea alla Serie B: tutto fatto per il prestito

Cesare Casadei lascia il Chelsea, almeno per il momento: verso il prestito in Serie B il giovane talento scuola Inter

Acquistato dal Chelsea la scorsa estate, quando il club londinese ha versato 15 milioni di euro nelle casse societarie dell’Inter, per il giovane e talentuoso Cesare Casadei si aprono le porte di una nuova avventura.

Cesare Casadei-seriebnews.com

Acquistato la scorsa estate per 15 milioni di euro, Cesare Casadei si appresta a lasciare il Chelsea, almeno temporaneamente. Centrocampista classe 2003 cresciuto tra i settori giovanili di Cesena ed Inter, era uno dei punti fermi dell’Inter Primavera con cui ha vinto un campionato.

Messosi in mostra con la maglia della compagine nerazzurra, ha attirato su di sé l’attenzione del Chelsea che ha investito quindici milioni di euro per portarlo a Londra, tutt’altro che una cifra irrisoria considerando la giovane età del talentuoso centrocampista originario di Ravenna.

Calciomercato, Casadei in Serie B: saluta il Chelsea

Nella prima parte di stagione a Londra, Cesare Casadei ha giocato tredici partite con la formazione Under 21 del Chelsea, realizzando cinque gol ed un assist tra campionato di categoria ed EFL Trophy.

Cesare Casadei-seriebnews.com

Ora, potrà farsi le ossa tra i grandi: come riportato dal Daily Mail, infatti, il Chelsea avrebbe raggiunto l’accordo per il prestito secco di Cesare Casadei al Reading, compagine con sede nell’omonima città del Berkshire che milita in Championship, la seconda divisione inglese.