Un attaccante che milita in seconda divisione sembra destinato a finire in un club importante a parametro zero: c’è l’accordo per la firma
Siamo entrati nel rush finale della sessione invernale del calciomercato. In questi ultimi giorni diversi affari potrebbero divenire realtà e anche in Serie B c’è non poco fermento. E attenzione, come sempre, ai possibili intrecci con le squadre che militano nelle divisioni superiori.
In cadetteria non mancano pedine alquanto appetibili, che attirano anche l’interesse di club più prestigiosi. Basti pensare a Walid Cheddira, il quale comanda la classifica marcatori con ben 12 gol all’attivo. E va ricordato che il bomber classe ’98 (25 anni compiuti lo scorso 22 gennaio) si è dovuto assentare per qualche giornata tra novembre e dicembre. Grazie alle sue reti, infatti, è riuscito a strappare la convocazione col Marocco per il Mondiale qatariota e a vivere una favola che non dimenticherà per tutto il resto della propria vita. Restando in tema bomber, pure all’estero c’è un profilo estremamente allettante. Ci spostiamo in Inghilterra: il riferimento, in tal senso, è a Ben Brereton Diaz, centravanti 23enne di proprietà del Blackburn Rovers, club che milita in Championship. Numeri migliorabili, ma che comunque attestano le qualità non indifferenti di questo calciatore: nove gol e quattro assist in ventisette gare di campionato. Brereton Diaz, inoltre, presenta un contratto in scadenza giugno 2023 e sembra proprio che sia destinato ad abbandonare la nave a parametro zero durante la prossima estate.
Calciomercato, Brereton Diaz ha detto sì al Villarreal: a zero in estate
Stando a quanto riferisce il ‘Daily Mail’, infatti, la punta avrebbe accettato l’ipotesi di un passaggio al Villarreal dal primo luglio. Ora l’ex Nottingham Forest è libero di firmare un pre-accordo con gli spagnoli, in attesa di cominciare davvero la nuova avventura.
Un salto abbastanza significativo, considerando tra l’altro che il Villarreal è quinto in classifica attualmente e potrebbe quntomeno qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. Insomma, a meno di sorprese la carriera del cileno proseguirà in Spagna.